Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Expo Parigi: Kensington e i mouse SlimBlade tuttofare

Expo Parigi: Kensington e i mouse SlimBlade tuttofare

All’Apple Expo di Parigi Kensington era presente con le novità  più importanti del proprio catalogo tra cui i nuovi mouse della linea SlimBlade.

Macitynet ha realizzato un video in cui è possibile ammirare i nuovi mouse multifunzione che, oltre a essere compatti e ideali per gli spostamenti, integrano diverse funzioni per il controllo del computer ma anche del multimedia e soprattutto delle presentazioni via PowerPoint e Keynote, a seconda del modello.

Il filmato con i mouse SlimBlade di Kensington è disponibile più in basso in questo articolo. I

l primo modello mostrato è SlimBlade Presenter che funziona con un piccolo ricevitore USB a 2,4 GHz e che può essere utilizzato sia come mouse, sia come dispositivo per controllare le presentazioni di Keynote e Power Point.
Il nuovo modello esposto all’Expo di Parigi si chiama SlimBlade Presenter Bluetooth proposto a 49,99 euro: grazie al collegamento BT l’utente dispone di un raggio di azione di 10 metri senza impegnare una porta USB del Mac per il ricevitore wireless.
Come per il modello precedente in SlimBlade Presenter BT è integrato un pulsante proprio sotto la rotella di scorrimento: premendolo è possibile passare dall’impiego classico del mouse alla modalità  presentazioni.
In questo modo premendo i tasti destro e sinistro del mouse è possibile avanzare di una slide oppure tornare a quella precedente.

Il terzo mouse visibile nel filmato è SlimBlade Media Mouse: in sostituzione della classica rotella di scorrimento ospita una pallina per movimenti rapidi e veloci in tutte le direzioni a 360 gradi.
Sul retro sono ospitati i controlli principali per le funzioni multimediali, come per esempio il controllo del volume, il passaggio della priproduzione al brano precedente o successivo e così via.
Anche questo funziona con un piccola chiavetta USB per il collegamento senza fili.

Dalla fusione delle funzioni fin qui esaminate è nato il mouse SlimBlade Presenter Media Mouse: oltre al controllo del computer come mouse tradizionale, integra le funzioni di dispositivo per le presentazioni e anche quelle di controller multimediale, infine persino un puntatore laser. Durante i viaggi il ricevitore wireless USB per il collegamento al computer è ospitato in un vano appositamente ricavato all’interno dell’alloggiamento per le batterie.

Infine ricordiamo il Slimblade Trackball mouse Bluetooth premiato all’IF Design del Cebit: la pallina centrale può essere usata come scroll in modalità  mouse oppure, premendo il pulsante sotto la pallina, quest’ultima può essere utilizzata come una vera e propria trackball, per controllare il puntatore del computer quando abbiamo poco spazio a disposizione per lavorare.
I prodotti Kensington sono distribuiti in Italia per il mondo Mac da American DataLine.

Filmato YouTube

Filmato VImeo



Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Minimo storico iMac M1 GPU 8‑core 512 GB, 1771,99 Euro

Gli iMac M1 24 pollici sono i pronta spedizione su Amazon. Sconto sul modello da 512 GB; risparmiate quasi 180 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,981FollowerSegui