Home Macity AggiornaMac Exportools Professional 4.0 per InDesign CS4-CS6 e XPress 8-9

Exportools Professional 4.0 per InDesign CS4-CS6 e XPress 8-9

Badia Software ha annunciato il rilascio di Exportools 4.0 per Quark Xpress 8-9 e Adobe InDesign (dalla CS4 alla CS6). Per chi non conosce il prodotto, ricordiamo che si tratta di un plug-in/Extension che permette di esportare singoli documenti in file separati. Chi utilizza stampanti high-end e le aziende che si occupano di prepress possono generare output in formati standard quali: EPS, PostScript e PDF. Exportools può estrarre testi, esportare singole pagine, immagini e selezioni. E’ possibile configurare l’applicazione e fare in modo che ogni file esportato sia aperto ed elaborato in seguito con un altro programma (esempio: Photoshop o Word).

La versione 4.0 permette di estrarre testi e immagini in nuovi formati per rielaborarli con il web, con tablet e strumenti di word processing. Tra i formati ora supportati: RTF, Word, HTML, archivi web, file in formato Pages, testo semplice. È possibile convertire PDF in JPG, TIFF e PNG, specificando risoluzione, modello colore, compressione e qualità. Nuove opzioni permettono di specificare livelli, layer visibili e stampabili; è previsto un sistema per la marcatura dei file processati ed è stata migliorata la gestione dei documenti Xpress 9.

La versione completa costa 119$,00. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione perfettamente funzionante per 30 giorni. Il software è presente anche sul Mac App Store (89,99 euro) ma nel momento in cui scriviamo sullo store di Apple è ancora in vendita la versione 3.2.2 (la 4 è in attesa di approvazione). 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,817FollowerSegui