fbpx
Home MacProf Foto Digitale Eyefi Cloud: la nuvola per fotografi ora con sync automatico e strumenti...

Eyefi Cloud: la nuvola per fotografi ora con sync automatico e strumenti di ritocco

Tra le novità presentate al Consumer Electronics Show, tenutosi a Las Vegas all’inizio dell’anno, anche Eyefi, azienda che offre schedine di memoria e servizi di connettività per fotocamere digitali, ha voluto dire la sua con una serie di nuove caratteristiche e funzionalità per rendere il proprio servizio cloud ancor più utile indispensabile per gli appassionati di fotografia.

«I nostri utenti preferiscono concentrarsi sulla propria passione per la fotografia, piuttosto che doversi occupare della gestione delle immagini» ha commentato Sam Hui, Product Management e Vice Presidente di Eyefi, mostrando le novità del servizio Eyefi Cloud. Stando a recenti statistiche il 47% degli utenti utilizza il proprio computer come hub fotografico primario e ciò rende difficoltoso l’accesso alle stesse foto da tablet e smartphone: la nuova funzione di Photo Uploader permette di trasferire e sincronizzare automaticamente tutte le immagini da un PC a Eyefi Cloud, in questo modo sarà facile rintracciarle e condividerle con facilità senza dover obbligatoriamente essere a casa davanti al computer.

Il servizio offre nuovi sistemi che migliorano l’organizzazione delle fotografie, che potranno essere visualizzate con uno strumento di anteprima che permette di modificarle con crop e rotazioni, aggiungere tag e molto altro direttamente dai dispositivi mobile. Tutti i dati EXIF saranno sempre a portata di mano, così sarà facile rivedere le impostazioni della macchina in un secondo tempo per migliorarsi sempre di più. A semplificare ulteriormente la gestione delle foto – spiega l’azienda – saranno a breve rese disponibili le API che consentiranno agli sviluppatori di integrare il servizio all’interno delle proprie app.

Eyefi Cloud

Offerte Speciali

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Accessori Apple originali in sconto? Difficilissimo trovarli tranne che per particolari iniziative temporanee. Ecco come approfittare di uno sconto sullo sconto fino al 10 Dicembre 2020.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,796FollowerSegui