Eyes – The Horror Game: un’avventura horror su iPhone e iPad

Eyes - The Horror Game è una appassionante avventura horror, in cui l'utente si trova a girovagare in una vecchia casa abbandonata per raccogliere sacchi di denaro e poi allontanarsi il prima possibile, cercando di non imbattersi nel fantasma della defunta padrona di casa. L'applicazione è disponibile a € 0,89 su App Store.

Finalmente sbarca su iOS una delle avventure preferite dagli amanti dei giochi horror: Eyes – The Horror Game.

Il presupposto non pare particolarmente originale: l’utente vestirà i panni di un ladro intento ad esplorare una villa abbandonata alla ricerca di un ricco bottino ma per la casa si aggira il fantasma della vecchia proprietaria. L’obiettivo principale di “Eyes” è quello di afferrare il bottino, con semplici tap sulle borse di denaro sparse per la villa, prima di incappare nel terribile fantasma dell’ex padrona di casa. Il fantasma cercherà di spaventare il ladro, facendogli scoppiare il cuore e rendendolo, quindi, un ospite permanente della casa.

Il gioco presenta un’atmosfera inquietante accentuata dai disegni e dai colori cupi, nonché dalla colonna sonora angosciante. L’arredamento è freddo, triste e abbandonato, a questo si aggiunge il costante ululato del vento e il rumore dei nostri denti quando il fantasma si avvicina. 

L’utente potrà controllare il suo stato di vita attraverso la lifetime, la barra in alto a destra, che mostra quanta “vita” è rimasta al giocatore.

Afferrato il denaro sufficiente, il ladro potrà iniziare la sua corsa verso l’uscita, cercando di evitare il fantasma e tutti gli ostacoli che si dipaneranno lungo il suo cammino. 

La quantità di denaro necessaria per iniziare la corsa verso l’uscita varia di livello in livello. Nei livelli iniziali, infatti, il denaro da trovare è poco e facile da raccogliere, ma proseguendo nel gioco crescerà la difficoltà; l’utente, infatti, dovrà cercare in ogni angolo della casa i sacchi che saranno ben nascosti e più a lungo si rimarrà nella villa, più alta sarà la probabilità di fare la conoscenza del fantasma.

Pochi sono gli strumenti a disposizione del giocatore per la sua avventura. Insieme ad alcuni elementi che si potranno facilmente conquistare per cercare meglio il denaro, l’utente avrà a disposizione una mappa per osservare in quale zona della triste casa abbandonata si ritroverà e potrà utilizzare occasionalmente icone a forma di occhio, sparse per tutto il palazzo, che, per pochi secondi, mostreranno la posizione del fantasma. Questo sarà sufficiente per far capire al possessore dell’idevice se è conveniente scappare via o nascondersi, le uniche vere armi contro lo spettro maligno. 

Eyes – The Horror Game è compatible con iPhone, iPod e iPad, richiede iOS 5.1 o successive ed è scaricabile a € 0,89 su App Store.