Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » EyeTV 250 TV, Video e console sul vostro Mac

EyeTV 250 TV, Video e console sul vostro Mac

Pubblicità

EyeTV 250 è il nuovo modello di sintonizzatore TV analogico commercializzato da ElGato: le dimensioni sono quelle di EyeTV EZ (l’altro modello analogico con interfaccia USB 2.0) ma le capacità  e la versatilità  sono maggiori grazie a due particolarità : la compressione “hardware” del segnale in ingresso (come accada per il modello EyeTV200 con Firewire) e una modalità  “pass-trough” senza compressione che permette il collegamento di sorgenti esterne con visualizzazione senza ritardi.

Collegate semplicemente il ricevitore alla presa d’antenna analogica e poi alla porta USB 2.0 o 1.1 del vostro Mac: abbiamo scritto 1.1 perchè, grazie al circuto di compressione presente nel ricevitore (e differentemente da altri modelli di El gato – escluso il vecchio EyeTV USB) è possibile visualizzare la TV anche su Mac meno dotati di porte e meno recenti e non aggiornabili.

I risultati migliori si ottengono ovviamente attraverso USB 2.0 e un Mac potente in grado di registrare anche a pieno schermo: ElGato consiglia per i massimo risultato con il suo software EyeTV 2.1 in bundle l’utilizzazione di un doppio G4, di un G5 o di un Intel Core Duo. Solo attraverso USB 2.0 si può utilizzare la caratteristica “Game Mode”: questa permette di collegare una PSP, una XBOX o un’altra console attraverso gli ingressi ausiliari di EyeTV 250 e, disabilitando la compressione hardware permette di avere una risposta video in tempo reale ai segnali di input che provengono dai comandi del gioco.

Il chip di compressione video permette di creare rapidamente delle copie digitali dai vostri nastri VHS o da sorgenti analogiche e, grazie anche alle opzioni di conversione del software EyeTV 2.1 potete convertire i filmati anche nel giusto formato per iPod o passarli su DVD attraverso il software Toast: la compressione hardware permette anche di utilizzare al meglio il multitasking del computer assumendosi i compiti della conversione e liberando le risorse del Mac soprattutto se questo è un modello di potenza limitata.

EyeTV 250 viene fornito con il software EyeTV 2.1, un cavo esterno per il collegamento S-Video e RCA composito, un cavo USB e un telecomando per gestire canali, registrazioni, capacità  di Time shifting e PVR.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del produttore ElGato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità