fbpx
Home iOS Face Fun: giocare con il riconoscimento dei volti su iPhone e touch

Face Fun: giocare con il riconoscimento dei volti su iPhone e touch

Il programma Face Fun porta anche sui tascabili evoluti della Mela il riconoscimento dei volti, una delle funzioni più apprezzate di iPhoto ’09. Il software sviluppato da Andrea Basilico, studente di ingegneria informatica al Politecnico di Milano, è in grado di riconoscere in automatico il viso o i visi delle persone riprese all’interno di una fotografia che può provenire dal nostro archivio di immagini memorizzato sul tascabile o, nel caso di iPhone, anche da una foto scattata al momento.

Una volta scelta la foto desiderata il programma riconosce i volti in automatico, dopo di che è possibile inserire il viso delle persone all’interno di una serie di fotomontaggi pre-impostati. Per esempio scegliendo l’ambientazione Museo, il viso della persona apparirà  in un quadro appeso al muro all’interno di una galleria d’arte, scegliendo Cinema il volto compare sul grande schermo di una affollata sala cinematografica e così via. Tra gli scenari disponibili ricordiamo ancora Van per posizionare il volto nelle decorazioni di un furgoncino, nella vetrina di un negozio di elettronica, l’effetto puzzle, in un poster da campagna elettorale, sul grande schermo di uno stadio e altri ancora. Complessivamente sono disponibili 20 effetti: qui in basso inseriamo un filmato YouTube che mostra il funzionamento del programma.

Face Fun funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2.1 ed è proposto al prezzo di 2,99 euro a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui