Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook al lavoro su un’app dedicata alla fotografia

Facebook al lavoro su un’app dedicata alla fotografia

Pubblicità

Secondo quanto dichiarato da una fonte del Wall Street Journal, un team di sviluppo di Facebook a Londra, dedicato alla condivisione, ha sviluppato un’app dedicata alla fotografia, per foto e video, simile a Snapchat, che permetterebbe agli utenti anche di iniziare istantaneamente video in live streaming e a condividere più facilmente e con maggiore immediatezza i contenuti ripresi.

La fonte ha detto al WSJ che l’obiettivo della app è spingere gli utenti a realizzare e caricare più foto e video, ma senza quella sorta di “pressione” percepita dagli utenti Instagram, che spesso si sentono in obbligo non solo a postare ma anche a postare solo le immagini e i video migliori. Facebook aveva già introdotto una applicazione dedicata alla fotocamera nel maggio 2012, ma la app ha avuto uno scarsissimo successo ed è stata conseguentemente rimossa nel maggio 2014. Al momento l’azienda non ha commentato le indiscrezioni sulla possibilità che venga rilasciata una nuova applicazione, limitandosi a dire che ad oggi il livello di condivisione delle immagini è simile a quello degli scorsi anni.

Senza dubbio il sempre maggiore e crescente successo di Snapchat potrebbe iniziare a preoccupare Facebook, che ha già tentato negli scorsi anni di offrire alla sua utenza alternative a Snapchat – come ad esempio Slingshot – senza però riuscire a ottenere riscontri interessanti.

Facebook app dedicata alla fotografia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Amazon fa il "tre per due" su iPhone 13,  lo sconto è del 33%!

iPhone 13 è l’affare di oggi, lo pagate il 32% in meno di iPhone 14

Incredibile super su Amazon per iPhone 13 da 128 GB. Lo pagate il 35% in meno del più economico iPhone oggi in produzione
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità