Facebook cambia icona su iOS, ma è solo l’inizio delle modifiche all’app

Dopo tanti anni, Facebook cambia look su iOS: inizia dalla storica icona, modificata nel colore e nel logo

facebook criptovaluta

Dopo tanti anni, Facebook cambia look su iOS: inizia dalla storica icona, modificata nel colore e nel logo. Ecco come appare, di un blu più chiaro e con un logo leggermente modificato.

Durante la scorsa settimana il social media ha annunciato alcuni dei cambiamenti che arriveranno in futuro per gli utenti del social su desktop, con alcune modifiche invece subito visibili sulle applicazioni mobili. Si inizia dall’icona, adesso modificata.

Per quanto concerne la versione desktop di Facebook, FB5, questa includerà un nuovo look, oltre a proporre un focus su gruppi e altre caratteristiche relative comunità. FB5 includerà un’estetica molto più leggera e rimuoverà la maggior parte della finestre in blu scuro.

Alcuni utenti iOS hanno iniziato a vedere un nuovo design nell’app poco dopo l’annuncio della conferenza F8 degli sviluppatori, tuttavia, il vecchio logo blu scuro dell’icona è rimasto invariato fino ad oggi.

Facebook cambia icona su iOS, ma è solo l’inizio delle modifiche all’app

In questo ore, invece, anche l’icona è stata modificata, soprattutto nei colori, e mette in mostra una tonalità più chiara con il logo aziendale centrato rispetto a prima. Il nuovo colore corrisponde adesso all’icona dell’app Messenger.

Le note di rilascio dell’aggiornamento di oggi nulla dicono sulle novità, e citano soltanto migliorie generiche, che  non fanno nemmeno riferimento alla nuova icona.

Rimane ancora invariata la grafica dell’app desktop, con Facebook che ha condiviso informazioni sulla modalità scura che sarà implementata su FB5; la stessa dark mode, peraltro, arriverà in futuro anche sulle app mobili,  per il web sul desktop e ha anche osservato che la modalità buio arriverà alle sue applicazioni mobili.

Facebook per iOs è disponibile gratis a questo indirizzo.