Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Facebook sta sviluppando Paper, un’applicazione simile a Flipboard

Facebook sta sviluppando Paper, un’applicazione simile a Flipboard

Pubblicità

Dopo che alcuni ricercatori hanno catalogato Facebook come morto e sepolto, il colosso starebbe cercando di espandersi verso altri lidi. La prima manovra del noto social network potrebbe essere il lancio di una nuova applicazione chiamata Paper, ossia un aggregatore di notizie in pieno stile Flipboard. A lanciare il rumor è il sito re/code, che cita però una fonte anonima e non meglio precisata.

E così, se la voce dovesse rivelarsi veritiera, Flipboard potrebbe presto trovarsi in competizione con una nuova applicazione reader di proprietà di Facebook. Secondo la fonte anonima, Facebook sta già sviluppando l’applicazione Paper e il rilascio dovrebbe essere addirittura imminente. Paper non ha nulla a che vedere con l’applicazione di FiftyThree presente su App Store con lo stesso nome e, a differenza di Flipboard e del suo look che ricorda proprio le riviste cartacee, dovrebbe raccontare diverse storie in uno stile più simile ai quotidiani. A quanto pare, il progetto era in origine collegato a News Feed, servizio proposto da Facebook già ad inizio marzo, ma subito accantonato.

Facebook non ha ancora ufficializzato lo sviluppo di Paper, ma la stessa fonte afferma che il rilascio è previsto già per la fine di questo mese, come applicazione stand-alone o, quanto meno, sotto forma di un un sito web mobile.

flipboard145

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità