fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook lancia Messenger Day in tutto il mondo per foto e video...

Facebook lancia Messenger Day in tutto il mondo per foto e video condivisi per 24 ore

[banner]…[/banner]

La nuova funzione Messenger Day è rilasciata in tutto il mondo a partire da oggi. All’interno della chat di Facebook permette di condividere foto e video arricchiti e personalizzati con smiley, emoticon, vari temi ed effetti grafici e anche testo scritto, con una condivisione limitata nel tempo che dura solamente 24 ore, dopo di che viene cancellata. Naturalmente queste funzioni risultano familiari per gli utenti di Snapchat, si tratta infatti di un clone della funzione Snapchat Stories che non poco ha contribuito al successo della messaggistica amata dai più giovani.

Facebook annuncia il rilascio globale di Messenger Day con un post ufficiale: per usare la nuova funzione occorre assicurarsi di aver scaricato l’ultima versione aggiornata dell’app che, nel caso di iOS, è stata rilasciata ieri. Anche se il rilascio è globale e a partire da oggi probabilmente non risulterà disponibile istantaneamente per tutti gli utenti. Quando sarà attivata può essere usata premendo il tasto della fotocamera illuminato con l’immagine del sole, oppure premendo il pulsante Add to your day in alto nelal schermata inbox.

messenger day 2

Come anticipato dopo aver scattato una foto o ripreso un video, è possibile aggiungere diversi elementi grafici che l’app suggerisce suddividendoli in varie sezioni, tra cui Come mi sento, Ecco cosa sto facendo, A chi va, divertimento, travestimenti, decorazioni e nuvolette per ospitare testo ed esprimere meglio situazioni, stati d’animo o emozioni. La foto o il video così personalizzati possono poi essere condivisi con il contatto o i contatti desiderati oppure con tutti: visualizzati nella schermata Your Day rimangono invece visibili solamente per 24 ore e poi cancellati. Anche per la visualizzazione Your Day l’utente può scegliere quali contatti potranno visualizzare o meno foto e video Messenger Day.

messenger day 1

Offerte Speciali

Amazon vi tira dietro gli Apple Watch 4 “di lusso”: non scansatevi!

Su Amazon precipitano i prezzi degli Apple Watch 4. Modelli top con LTE, cassa in acciaio e bracciale in maglia milanese a prezzi mai visti, Sconti anche di 300 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,450FansMi piace
95,179FollowerSegui