fbpx
Home Hi-Tech Android World Renault abbraccia Apple CarPlay ma nelle utilitarie solo Android Auto

Renault abbraccia Apple CarPlay ma nelle utilitarie solo Android Auto

[banner]…[/banner]

Finalmente nelle automobili Renault arriva Apple CarPlay. Il costruttore francese ha annunciato l’inizio della implementazione di Apple CarPlay nelle auto Renault Megan, Scenic, Talisman e anche altri modelli non specificati che saranno costruiti a partire dal mese di aprile di quest’anno. Le auto in questione saranno dotate di sistema di infotainment di bordo denominato R-Link 2 pronto per collegarsi con Apple CarPlay e anche con Android Auto lasciando libertà completa all’utente.

renault apple carplay 2
Nel suo post Benoît Joly, direttore vendite e marketing della divisione Connected Cars del Gruppo Renault, dichiara che gli utenti potranno scegliere di usare app e servizi offerti di serie da R-Link 2 oppure di collegare il proprio iPhone o smartphone Android per usare sullo schermo di bordo le app e le funzioni che già conoscono e usano sul proprio dispositivo. Il dirigente assicura un passaggio facile tra le tre alternative con la possibilità di gestire tutto in modo sicuro e pratico con la voce e comandi vocali a portata di mano e di dito grazie al pulsante integrato nel volante.

Diverso invece il discorso per le auto più piccole nella categoria utilitarie di Renault: qui infatti sarà installato il sistema di bordo R-Link Evolution con supporto esclusivamente per Android Auto. Non ci sarà così modo di usare iPhone con Apple CarPlay a bordo di Renault Clio e Capture. Tra le altre novità del costruttore l’aggiornamento gratuito alle mappe TomTom per l’Europa e l’abbonamento gratuito a TomTom Live Traffic entrambi in regalo per 3 anni con ogni nuova auto, una promozione già attiva dall’inizio di quest’anno.

renault apple carplay 1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui