Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Facebook Lite, in test l’app che non ammazza batteria e monte dati

Facebook Lite, in test l’app che non ammazza batteria e monte dati

Facebook sta attualmente testando Facebook Lite su iPhone, in precedenza già rilasciata su Android. Si tratta di un applicativo che porta l’esperienza del social network anche a terminali più datati, magari con minore RAM a disposizione e con processori più lenti.

Anche la dimensione dell’app la dice lunga sul suo obiettivo di popolare le Home degli iPhone meno recenti: pesa solo 5 MB e, per questo, ottima per tutti i modelli di iPhone da 16 GB. Facebook Lite per iPhone è stato progettatao per utilizzare in modo significativo meno dati, e consumare meno energia. L’app è destinata principalmente ai mercati emergenti in cui il costo delle connessioni dati sono costose rispetto alla media dei redditi pro capite degli utenti.

La versione Android dell’app è stata lanciata nel 2015, disponibile sul Google Play Store gratis. Purtroppo, Facebook Lite per iPhone non è ancora disponibile, con la società di ricerca SensorTower che, fino ad oggi, ha individuato la release dell’app solo in Turchia.

Facebook Lite su iPhone è in fase di test
Foto hutterstock via 9to5mac

Da tempo gli sviluppatori mostrano un interesse maggiore per lo sviluppo di applicazioni in versione Lite di altre app note, proprio per favorirne la diffusione nei mercati emergenti, anche se Android ha un maggiore interesse, anche per via della maggiore frammentazione, con terminali low cost che sono molto diffusi nelle aree in via di sviluppo.

Chissà che questa nuova app possa portare un po’ di fortuna a Facebook, che attraversa al momento un periodo di leggera crisi: di recente si ricorderà l’attacco hacker cha ha colpito circa 50 milioni di account, mentre il totale di utenti sconnessi per motivi di sicurezza è arrivato perfino a 90 milioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità