HomeMacityAndroid WorldFacebook Lite per Android arriva anche sul Play Store Italia: più veloce...

Facebook Lite per Android arriva anche sul Play Store Italia: più veloce e consuma meno dati

Facebook Lite, la versione leggera della app del social network di Mark Zuckerberg per Android, arriva finalmente anche sul Play Store italiano. L’applicazione scaricata oltre 4 milioni di volte dai negozi di alcuni paesi emergenti per i quali era stata studiata in funzione dela velocità delle reti dati e della potenza dei dispostivi, inferiore rispetto ai Paesi occidentali, anche da noi potrà dare un’ulteriore spinta a questa app. Su Facebook Lite gli sviluppatori hanno ridotto all’osso il consumo dei dati, implementando tutte le funzioni base del network sociale, rinunciando alle opzioni più avanzate ma non dispensabili.

La app è più leggera, si scarica più velocemente e occupa meno spazio sul telefono; è più  scattante ed è in grado di caricare più rapidamente le immagini. Vengono consumati molti meno dati ed è pensata per essere utilizzata anche per le reti 2G e per le aree con connessioni Internet lente o instabili, tutte caratteristiche tipiche di alcune zone d’Italia.

Inoltre da questa applicazione è possibile anche di inviare e rispondere ai messaggi di Facebook Messenger, senza dover scaricare l’applicazione dedicata, opzione una volta disponibile anche per la app standard ma successivamente eliminata.

Facebook Lite funziona sulla maggior parte dei telefoni Android, non solo sui telefoni di ultima generazione ma anche sui dispositivi meno aggiornati e può essere scaricata direttamente dal Play Store. La speranza è che arrivi anche una versione per iOS piattaforma sulla quale Facebook è stata criticata più volte per la lentezza e per la sua tendenza ad uccidere la batteria.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial