HomeMacityInternetFacebook Message Request renderà il numero di telefono davvero obsoleto?

Facebook Message Request renderà il numero di telefono davvero obsoleto?

Si tratta probabilmente di un’utopia, ma Facebook mira davvero a rendere obsoleto il numero di telefono e il primo passo per portare a termine questa missione è la presentazione di Message Request per la sua app Messenger. Message Request è una nuova funzionalità che andrà a sostituire la cartella “Altri”, una delle funzioni più sconosciute e meno usate dagli utenti di Facebook Messenger.

Ad oggi Altri è la cartella che si occupa di raccogliere tutti i messaggi che ricevete da persone che non sono vostri amici, o dalle pagine: disponibile solo su desktop, si trattava di uno stratagemma di Facebook per evitare che Messenger diventasse la fiera dei messaggi indesiderati, ma l’eccessiva discrezione ddi Altri l’ha resa praticamente invisibile (quanti di voi sanno della sua presenza?) e inutilizzata.

Message Request andrà a sostituire quella cartella ma questa volta sarà più mobile e meno invisibile: prima di tutto la nuova cartella Message Request verrà segnalata in prima posizione nell’elenco dei messaggi, in modo che sia immediatamente visibile per chiunque; inoltre ora Message Request apparirà in evidenza soprattutto sulla app mobile.

L’intenzione di Facebook è davvero quella di sostituirsi ai numeri di telefono: non sarà più necessario chiedere il numero di telefono a qualcuno, basterà contattarlo con discrezione su Facebook con un messaggio, che verrà recapitato appunto nella casella Message Request, instaurando così una potenziale comunicazione. Vedremo se Message Request avrà maggior fortuna della cartella Altri e se aiuterà Facebook ad aumentare al base utenti della sua app mobile Messenger. La funzione verrà progressivamente rilasciata per gli utenti Facebook nei prossimi giorni.

11138087_10156280059890195_747446120843886788_n

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial