Home Macity Internet Facebook Messenger, arrivano i privilegi di amministratore nell’app

Facebook Messenger, arrivano i privilegi di amministratore nell’app

Più privacy nelle chat di gruppo in Facebook Messenger con “Privilegi di amministratore”, una nuova funzionalità che gli sviluppatori del noto social network hanno introdotto nell’app proprio in queste ore. In questo modo – spiega la società – gli amministratori delle chat avranno un maggiore controllo sul gruppo, che godrà anche di una migliore privacy per gli utenti che vi partecipano e per i contenuti discussi.

Gli utenti che dispongono di privilegi di amministrazione di una chat potranno approvare nuovi membri oppure rifiutare le richieste di quelli che devono restarne fuori, promuovendo o declassando come amministratore altri utenti per magari per aiutare nella gestione dei gruppi più numerosi. In questo modo ad esempio sarà possibile organizzare una festa a sorpresa ed essere certi che il festeggiato o altre persone ne restino fuori, consentendo inoltre a gruppi ristretti di amici di organizzare ad esempio il prossimo viaggio in totale sicurezza.

Se necessario, gli amministratori possono anche rimuovere membri: il bello di questa nuova funzionalità è che lavora in background, quindi se non cen’è bisogno questa non interferirà con la messaggistica di gruppo. E’ anche possibile decidere se gli amministratori devono approvare i nuovi membri, un’opzione che come impostazione predefinita è disattivata ma che si può abilitare attraverso il pannello delle impostazioni della chat di gruppo.

Messenger Admin Privileges & Joinable links

Pubblicato da Messenger su martedì 20 marzo 2018

Gli utenti possono invitare altri membri creando un link di invito personalizzato, che potrà essere così condiviso con facilità con tutte le persone che si desiderano aggiungere al gruppo: in questo caso se non ci sono restrizioni, le persone che vi cliccheranno si uniranno automaticamente al gruppo, in caso contrario sarà necessario attendere l’autorizzazione da parte di uno degli amministratori.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui