Casio Pro Trek PRW-60, l’orologio Smart per outdoor si fa semplice

Casio presenta il nuovo orologio Smart Pro Trek, con performance ad alto livello ed un’estetica più semplice: è l’ideale per outdoor grazie a bussola, misuratore di pressione e temperatura. Nuovo anche il Pro Trek Smart WSD-F20 in edizione limitata

Casio lancia Pro Trek PRW-60, un orologio per outdoor dotato di bussola ad alta precisione e misuratore di pressione atmosferica/ altitudine e temperatura, ora con un design sottile e più semplice, diventando così più adatto sia ad un pubblico maschile che femminile, oltre che a scalatori professionisti.

Per ottenere un profilo più compatto, l’orologio si avvale della nuova struttura Cross Frame, con l’attacco del cinturino integrato nella base della cassa. Inoltre, le molle all’interno della corona e il posizionamento dei sensori sono stati riprogettati: queste modifiche hanno ridotto l’altezza e la larghezza della cassa rispettivamente di 7 mm e 3,3 mm.

Le lancette delle ore e dei secondi insieme agli indici sono rifiniti con uno speciale rivestimento fluorescente che emette una luce blu intensa per la leggibilità al buio. Il nuovo PRW-60, disponibile nella sua variante colore di maggior successo, ovvero nella versione bianca, è il primo esempio di un orologio combinato digitale-analogico Pro Trek. Anche il quadrante è bianco, una caratteristica che Casio ha ottenuto ottimizzando il suo originale pannello solare che disperdeva l’ombra.

Tutti i nuovi modelli presentano una finitura a specchio metallizzato applicata agli indici, che aggiunge ulteriore raffinatezza all’orologio, mentre un’ ansa a molla facilmente sganciabile, consente all’utente di cambiare e sostituire rapidamente il cinturino. Il profilo più compatto di questi modelli si adatta anche al polso delle donne, ed è ideale per una vasta gamma di utilizzi e attività, tra cui il trekking e l’arrampicata durante cui l’utente desidera che l’orologio non ostruisca il polso.

Tra le novità di Casio c’è anche WSD-F20SC, un’edizione limitata dello smartwatch Pro Trek Smart WSD-F20 dedicato alle attività outdoor. Con le stesse funzioni dell’originale WSD-F20 (qui la recensione di Macitynet), il nuovo modello è dotato del bracciale Field Composite Band che offre resistenza e confort in egual misura. Un’edizione limitata di 700 esemplari – annuncia l’azienda – che sarà venduta in tutto il mondo a partire da giugno 2018.

Casio Pro Trek PRW-60

Il bracciale “Field Composite Band” è realizzato in uretano con inserti in metallo e resina. E’ L’ideale sia per le attività all’aperto che per l’uso quotidiano, combina l’eleganza del metallo con la resistenza e la vestibilità dell’uretano e della resina. Il quadrante del WSD-F20SC utilizza un vetro zaffiro antigraffio con rivestimento anti-fouling per un’ottima visibilità durante qualsiasi utilizzo. Pulsanti e viti sono in nero e oro, colori che accentuano l’aspetto audace dello smartwatch, rifiniti con trattamento IP per una migliore resistenza all’abrasione.

Proprio come l’originale WSD-F20, il nuovo orologio è dotato di GPS a basso consumo di energia ed ampie funzionalità delle mappe a colori che possono essere utilizzate anche offline: ciò consente agli utilizzatori di controllare la propria posizione e tracciare le attività utilizzando solo l’orologio, anche in montagna, in acqua, o in altri luoghi non coperti dal segnale della rete mobile. L’edizione limitata WSD-F20SC è disponibile in un packaging speciale che riprende il motivo a triangolo utilizzato nel design dello schermo.