Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook Messenger, in arrivo i messaggi che si auto-distruggono

Facebook Messenger, in arrivo i messaggi che si auto-distruggono

Pubblicità

Prossimamente su Facebook Messenger potrebbero arrivare i messaggi che si auto-distruggono e scompaiono trascorso uno specifico lasso di tempo dall’invio. La notizia giunge da alcuni screenshot pubblicati da @iOSAppChanges, un account Twitter che si occupa di monitorare e pubblicare novità sulle applicazioni dedicate ad iOS.

Nelle immagini è possibile vedere una conversazione avvenuta su Facebook Messenger dove appaiono alcune indicazioni sui messaggi “che spariscono” (disappearing messages): in una chat la funzionalità è disattivata, mentre nella chat successiva è indicata la scomparsa del messaggio dopo 15 minuti dall’invio.

Funzionalità di questo tipo non sono nuove per altre applicazioni (come per esempio Telegram, dove è presente una funzione dedicata ad intere chat pronte ad auto-distruggersi) ed è quindi logico che Facebook non voglia restare indietro e rendere disponibile anche su Facebook Messenger uno strumento di questo genere.

La disponibilità di messaggi che si auto-distruggono potrebbe rendere le conversazioni protette a favore della privacy, prevenendo spiacevoli situazioni in cui messaggi “scomodi” possono finire sotto gli occhi di qualcuno che non avrebbe dovuto vederli. La funzionalità al momento sembra essere certamente in fase di test per la app dedicata su iOS, quindi con buona probabilità gli utenti Apple potrebbero essere i primi a poterne fare uso.

messaggi che si auto-distruggono facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità