Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook nel 2015: il futuro del social network tra pubblicità, realtà virtuale e app

Facebook nel 2015: il futuro del social network tra pubblicità, realtà virtuale e app

Cosa bolle nella pentola di Facebook nel 2015? Uno sguardo alle ultime acquisizioni e iniziative di Facebook lascia immaginare che le aspettative per il nuovo anno per l’azienda sono altissime: “In meno di cinque anni siamo riusciti a creare molti servizi e siamo sulla buona strada per raggiungere un miliardo di persone”, ha dichiarato Zuckerberg ricordando i risultati ottenuti in passato (come riporta C|net) , mentre Dave Wehner, CFO di Facebook ha detto durante una conferenza : “Abbiamo intenzione di investire in modo aggressivo per sfruttare le opportunità di crescita molto importanti che abbiamo di fronte a noi”. Ma come faranno parlare di sé Zuckerberg e la sua Facebook in questo nuovo anno? Oltre ai buoni propositi per l’anno nuovo, naturalmente, il nome dell’azienda sarà associato nel 2015 come non lo era stato mai a pubblicità, realtà virtuale e applicazioni.

Per quanto riguarda le novità legate al settore della pubblicità, Facebook ha annunciato che punterà sui video. Facebook ha già iniziato a proporre alle aziende la presentazione di video e i risultati sono già meglio di ogni previsione. Le applicazioni di per sé non sono una novità: già il 2014 di Facebook è stato segnato dalle applicazioni, da Paper a Groups, a Slingshot e Rooms e nel 2015 dovrebbero aumentare gli sforzi dell’azienda nell’ambito delle app con l’obiettivo di creare un vero e proprio ecosistema di servizi capaci di rispondere alle esigenze degli utenti. Delle sorprese potrebbero arrivare da Oculus VR: “la realtà virtuale – ha detto Zuckerberg in una conferenza – avrà un ruolo importante nel nostro futuro”.

GTY_mark_zuckerberg_facebook_sk_131031_16x9_992

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità