fbpx
Home Macity Internet Facebook Notify, nuova app iOS di Facebook per le notifiche sulle news

Facebook Notify, nuova app iOS di Facebook per le notifiche sulle news

Facebook ha annunciato ufficialmente Notify, la sua nuova applicazione dedicata alle notifiche sulle news e le novità giornaliere. Il funzionamento della app, a primo impatto, non appare particolarmente rivoluzionario: Notify permette di iscriversi ad una serie di fonti giornalistiche o di notizie, per ricevere notifiche automatiche non appena saranno disponibili novità o aggiornamenti.

Fra queste possiamo ricordare ad esempio i risultati di un match sportivo, le previsioni del tempo per il giorno dopo, le notizie di attualità dell’ultima ora, l’andamento di un profilo azionario, le ultime foto pubblicat e su un sito o l’ultimo trailer cinematografico. Le fonti potranno essere scelte e personalizzate, in base all’elenco di partner, disponibile all’interno della app.

notify fonti di notizie
La schermata di selezione delle fonti

Le notifiche appariranno sul Centro Notifiche di iOS e nella lock screen del telefono: sarà possibile approfondire la notizia visitando direttamente il link nel browser interno alla app, silenziare la notifica o condividerla con gli amici su Facebook. Inoltre all’interno della app è disponibile una bacheca completa con tutte le notifiche ricevute nelle ultime 24 ore, casomai ve ne foste persa qualcuna.

facebook notify
Le notifiche sono visibili nella lock screen; cliccando su di esse, la url si aprirà nel browser interno

Potete visionare il video qui di seguito, dove Facebook illustra molto brevemente il funzionamento di Notify mostrando le funzioni principali in pochi secondi.

https://vimeo.com/145106138

Come prima impressione Notify appare come una semplice app informativa: si limiterà ad informarvi delle novità del momento, una funzione che ad oggi viene espletata da altre app (anche se in maniera differente) come Google Now o la stessa Feedly, seppur con doverosi distinguo.

Se speravate che questa app fosse disponibile universalmente, vi sbagliavate: Notify per il momento resta sì in esclusiva per iOS ma solo per utenti statunitensi.

Per provarla dovrete avere un account iTunes USA e scaricare la app gratuitamente da questo link diretto.

Per leggere il comunicato ufficiale di Facebook, potete visitare l’articolo sul blog ufficiale dell’azienda.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui