HomeiPadiaiPad SoftwareMavenfall è uno dei primi giochi iOS a sfruttare 3D Touch

Mavenfall è uno dei primi giochi iOS a sfruttare 3D Touch

I giochi di carte, anche su iOS, sono spesso riservati a un pubblico di nicchia, comunque minore rispetto a quello casual che affolla le pagine dei puzzle o degli endless game. Mavenfall prova a stuzzicare la curiosità dei giocatori grazie a una caratteristica esclusiva: il supporto al 3D Touch dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Grazie a questa caratteristica, Mavenfall permette ai giocatori di andare più a fondo nella battaglia.

Il titolo risulterà particolarmente familiare a chiunque abbia giocato un qualsiasi gioco di carte; gli utenti, infatti, avranno prima il compito di costruirsi un mazzo di carte, poi quello di scendere in campo e utilizzare il proprio deck per attaccare e difendere i nemici. Ovviamente, combattimento dopo combattimento, si sbloccano nuovi eroi, acquisendo carte differenti, ciascuna delle quali contenente abilità per i propri “Mavens”. Le battaglie, si svolgono a turni in match online multiplayer, dove ogni partita dura in media 10 minuti circa.

Se dal punto di vista del gameplay il titolo risulta conforme agli standard del genere, dove le cose iniziano a farsi interessante è sul versante 3D Touch. Quando si preme lo schermo con più forza, infatti, il giocatore potrà accedere a informazioni aggiuntive: toccando una carta nel mazzo si potrà leggere la sua influenza sul match, mentre premendo ancora più forte si potrà vedere un’anteprima di ciò che accadrà quando si utilizzerà la carta stessa. Un impiego intelligente del nuovo schermo di iPhone 6s, anche se lo stesso risultato potrebbe ottenersi con delle semplici opzioni contestuali, manifestate con icone a schermo.

E’ possibile anche registrare le sessioni di gioco, con video e audio, utilizzando la fotocamera frontale, mentre il gameplay dello schermo viene catturato automaticamente. Dopo aver montato il proprio video di gameplay, è possibile modificarlo per condividerlo sui social networking.

Mavenfall è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Mavenfall

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial