Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook potrebbe presto guidare alla scoperta degli hotspot WiFi pubblici

Facebook potrebbe presto guidare alla scoperta degli hotspot WiFi pubblici

Facebook potrebbe essere presto un valido alleato per trovare hotspot WiFi pubblici, per potersi collegare alla rete senza sprecare dati, anche quando si è in giro. Il social netowork ha infatti iniziato a testare un finder di WiFi, che permettono un accesso gratuito.

A segnalare la funzione, all’interno dell’applicativo per iOS, è la redazione di TheNextWeb: all’interno dell’app una selezione di utenti può attivare la funzione “Trova WiFi” direttamente dal menù dell’app.  Una volta accesa la relativa opzione, l’applicazione Facebook rileverà automaticamente gli hotspot vicini alla propria posizione,  mostrandoli sulla mappa. Elencherà anche gli orari di chiusura della struttura, nel caso in cui l’hotspot sia situato al all’interno di un centro commerciale, l’esatta posizione, e il nome del Wi-Fi, in modo da sapere che non ci si collega alla rete sbagliata.

Un portavoce del social network non ha potuto che  confermare l’esistenza della funzione spiegando del rilascio di una “nuova caratteristica che evidenzia reti WiFi aperte associate a luoghi vicini” al fine “di aiutare le persone a rimanere in contatto con gli amici e fare ciò di cui gli interessa”.

Come notato dalla redazione di TNW, la funzione sembra una mossa ovvia per una società che sta promuovendo la sua capacità di trasmettere video live. Attraverso questo strumenti, anche in mobilità, gli utenti saranno in grado di avviare streaming video senza la preoccupazione di sprecare i dati messi a disposizione dal proprio abbonamento.

facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità