fbpx
Home Macity Internet Facebook Professional Service, Facebook sfida TripAdvisor, Yelp e Google

Facebook Professional Service, Facebook sfida TripAdvisor, Yelp e Google

Sebbene non sia stata ufficialmente annunciata, è disponibile online Facebook Professional Service, un nuovo servizio per gli utenti che offre recensioni e giudizi su servizi professionali, da ristoranti agli idraulici, passando per fotografi e artigiani. Sembrerebbe trattarsi di una risposta a portali quali Google, TripAdvisor e Yelp, cui gli utenti si rivolgono per ottenere informazioni per le loro decisioni “locali”.

Per il momento la nuova funzionalità è solo desktop, i visitatori di Facebook Professional Service possono effettuare ricerche in una specifica zona geografica digitando in un box di ricerca e scegliendo una tipologia di attività come idraulici, dentisti, fotografi, centri estetici, farmacie, pizzerie e così via. Ci sono almeno 85 tipi di categorie nella sezione “Esplora altri servizi”, e molti altri suggerimenti appaiono quando si inizia a digitare nella casella di ricerca.

Facebook Professional Service

I risultati della ricerca sono visualizzati in un modo da indicare i giudizi attraverso il sistema di rating di Facebook a cinque stelle, ma i risultati non sono strettamente classificati in base quante stelle un business possiede in media. I riscontri sono probabilmente personalizzati per gli utenti in base alle loro precedenti interazioni con la Pagina di un’azienda o se qualcuno cui sono collegati ha esaminato un business su Facebook.

La pagina dei risultati visualizza le informazioni, le ore di attività ed i contatti delle imprese, stralci di recensioni (con un link per vedere altri commenti sulla pagina Facebook del business). La pagina dei servizi include anche una mappa che mostra dove sono localizzati e i collegamenti a imprese simili in aree adiacenti.

Non è chiaro come Facebook Professional Service potrà integrarsi con Facebook Places, la directory di ricerca locale del social network che offre agli utenti un modo per esplorare località geografiche attraverso gli occhi degli amici di Facebook e anche degli sconosciuti.

Di sicuro funzionalità di questo genere dovrebbero mettere in allarme concorrenti come Google, TripAdvisor e Yelp, impegnati nello stesso settore.

Facebook Professional Service

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui