Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook ritocca l’algoritmo del NewsFeed per articoli più interessanti

Facebook ritocca l’algoritmo del NewsFeed per articoli più interessanti

Facebook migliora l’algoritmo del NewsFeed per mostrare ai suoi utenti gli articoli potenzialmente più interessanti, partendo dai comportamenti e dalle segnalazioni ottenute dagli utenti.

Fra le ottimizzazioni, c’è il tempo di visione di un singolo articolo, dopo aver aperto il post via Instant Article o attraverso il browser integrato alla app stessa. Questo indicatore consentirà a Facebook di prevedere quante possibilità avrà un articolo di essere cliccato e letto da ogni utente, stimando quindi quali post consigliare ad ogni utente in base al suo comportamento. Questo nuovo fattore preso  potrebbe aiutare a limitare il fenomeno del clickbait, ovvero la produzione di articoli il cui scopo è solo quello di attirare click senza poi preoccuparsi dei tempi di permanenza degli utenti sulla pagina.

Facebook vuole poi assecondare il desiderio di leggere più articoli da fonti diverse e cercherà di limitare la ripetitività di troppi articoli provenienti dalle stesse fonti, differenziandoli il più possibile.

Infine Facebook dichiara già che queste modifiche avranno un impatto trascurabile e minimale per le Pagine ufficiali, benchè alcune di esse potranno osservare un lieve aumento di traffico.

algoritmo del NewsFeed

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità