fbpx
Home iPhonia iPhone Software Facebook Sports Stadium, Facebook lancia un spazio dedicato allo sport

Facebook Sports Stadium, Facebook lancia un spazio dedicato allo sport

Facebook ha annunciato ufficialmente Facebook Sports Stadium, un nuovo luogo (stadio) virtuale che vorrebbe essere un catalizzatore per tutti gli appassionati di sport che frequentano il popolare social network.

Su Facebook Sports Stadium si potranno seguire gli eventi sportivi in diretta e ritrovare nella stessa schermata tutti i post in tempo reale sull’evento, fra cui i messaggi dei vostri amici, le loro osservazioni sul gioco, messaggi e commenti da parte degli addetti ai lavori, come squadre, commentatori e giornalisti, con facile accesso alle loro pagine, i risultati in diretta, le statistiche e le informazioni sulla partita, ad esempio dove seguire la partita in TV.

“Lo sport è un interesse globale che collega le persone in tutto il mondo. Questo prodotto rende la connessione fra le persone sullo sport più divertente e coinvolgente, e noi continueremo ad ascoltare il vostro feedback per renderlo ancora migliore” si legge nell’annuncio ufficiale di Facebook.

Facebook Sports Stadium

L’obbiettivo ancora una volta è convincere l’utente a trascorrere più tempo possibile su Facebook, avendo ora anche la possibilità di seguire eventi sportivi con gli amici direttamente sul social network, tifando per la propria squadra o il proprio sportivo del cuore.

Ad oggi Facebook non è certo il mezzo più sfruttato per commentare gli eventi sportivi; in molti casi è Twitter lo strumento preferito per seguire importanti appuntamenti di calcio o altri sport popolari. Zuckerberg vuole strappare quest’abitudine a Twitter e convogliare commenti e passione direttamente su Facebook.

Al momento Facebook Sports Stadium sarà disponibile inizialmente solo su iPhone e solo per gli incontri di football americano in USA; in futuro però l’azienda ha promesso di espandere il servizio ad altri sport (fra cui il calcio) e ad altre nazioni.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui