fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook vuole battere cassa inserendo pubblicità in WhatsApp

Facebook vuole battere cassa inserendo pubblicità in WhatsApp

Pubblicità in WhatsApp sotto forma di messaggi promozionali inviati dalle aziende direttamente agli utenti della celebre piattaforma di messaggistica. Per ora non si tratta di un piano concreto, ma semplicemente di una ipotesi valutata dai dirigenti di Facebook per individuare strategie che permettano di generare più introiti da WhatsApp, acquisita da Facebook nel 2014 per la stratosferica somma di 22 miliardi di dollari.

Durante la conferenza JPMorgan a Boston David Wehner, direttore finanziario di Facebook ha prospettato l’inserimento di pubblicità in WhatsApp “Pensiamo che l’abilitazione della messaggistica B2C (Business to Consumer, ndr) ha un buon potenziale di business”, come riportato da Bloomberg. Subito dopo però il dirigente ha precisato che si tratta ancora di un progetto in fase di studio, una alternativa tra altre possibili, infine di un obiettivo a lungo termine, non di una implementazione che avverrà a breve.

Fin dall’acquisizione Zuckerberg e colleghi hanno dichiarato che non esisteva ancora un piano preciso per incrementare il fatturato di WhatsApp, da sempre invece i fondatori del servizio di messaggistica si sono dichiarati contrari all’inserimento di pubblicità, ora però tutti i buoni propositi sembrano vacillare un poco.
pubblicità in WhatsApp

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui