Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook vuole mettere i video musicali nel vostro newsfeed

Facebook vuole mettere i video musicali nel vostro newsfeed

Facebook sta cercando di stringere accordi con le principali case discografiche per mettere i video musicali nel News Feed degli utenti. A riportarlo sono sia Billboard sia il The New York Times, secondo i quali si tratta di una tentativo di catturare una quota di un mercato attualmente dominato da YouTube. Secondo le fonti, il social network ha avuto alcuni colloqui preliminari con più etichette discografiche nelle ultime settimane, e sta cercando di prevedere l’inserimento di video selezionati dalle case discografiche nei prossimi mesi.

Il social network intenderebbe condividere le entrate pubblicitarie con le etichette, ma i termini dell’accordo non sono ancora stati finalizzati. Billboard parla di un Facebook pronto ad offrire la stessa suddivisione in entrate pubblicitarie che attualmente opera YouTube – il 45 per cento va al social network, e il 55 per cento per i titolari dei diritti; secondo il New York Times invece Facebook ha offerto commissioni migliori rispetto a YouTube.

Inoltre, il social network avrebbe offerto di reprimere in modo più rapido e tempestivo eventuali contenuti non autorizzati rispetto a quanto faccia attualmente Google su YouTube, proposta che in teoria rende Facebook più interessante per la diffusione di nuovi video.

Il settore dei video musicali è enorme e costituiscono di gran lunga il contenuto più popolare di YouTube – dei top 30 video clip più visti del sito, tutti tranne tre sono video ufficiali musicali – e Facebook è uno dei pochi attori di Internet ad avere una base utenti grande abbastanza per sfidare YouTube.

facebook music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità