fbpx
Home iPadia iPad Software Fahrenheit, il thriller paranormale del 2005 risorgerà presto su iOS

Fahrenheit, il thriller paranormale del 2005 risorgerà presto su iOS

E’ uno dei thriller più ambiziosi della storia videoludica, anche se probabilmente non ha ottenuto l’attenzione meritata. Fahrenheit, questo il nome del gioco, potrebbe tornare sotto i riflettori per il tramite di un’edizione rimasterizzata in alta definizione e rivolta anche al settore mobile. Il gioco, con tutta probabilità, vedrà luce in App Store già alla fine di questo mese. L’anticipazione arriva dal listino di Amazon.com, che permette di acquistare il gioco in versione digitale al prezzo di 9,99 euro.

Fahrenheit, conosciuto in passato con il nome di Indigo Prophecy, è il secondo gioco sviluppato da Quantic Dream, partorito dalla mente di David Cage, che ha dato i natali ad avventure come Heavy Rain e Beyond: Due Anime, molto apprezzati su Ps3 ed entrambi con ambientazioni e connotati thriller, ed elementi di avventura paranormale. Il titolo inizia con una serie di omicidi misteriosi, che ben presto faranno cadere i personaggi in un vortice dominato da mostri surreali e insetti giganti. Per la precisione, la trama prende le mosse a New York nel gennaio del 2009, dove Lucas Kane, all’apparenza un normale cittadino, si risveglia nei bagni di una tavola calda e scopre di aver appena ucciso un uomo. l’avventura si snocciola, però, attraverso gli occhi di più personaggi, con una narrazione intrecciata, supportata da una colonna sonora affascinante, realizzata da Angelo Badalamenti, compositore di Twin Peaks. La pagina Amazon riporta che tutte le grafiche di gioco sono state rimasterizzata in HD per mobile e desktop.

Attenzione, però, il titolo in vendita sulle pagine del noto sito e-commere è riferito alla sola versione PC Windows e può, attualmente, essere acquistato soltanto da utenti che risiedono in USA. Ciò che rileva è la descrizione dell’articolo, dove oltre alla trama viene fatto riferimento a versioni mobili e desktop. Se è sicuro che il gioco uscirà per PC, molte speranze si nutrono per una versione iPhone e iPad. Peraltro, il prodotto è stato preso in cura dal team di sviluppo Aspyr, già noto al pubblico iOS per la release in App Store di Star Wars: Knights of the Old Republic e numerosi altri giochi convertiti per Mac.

fahrenheit-fahrenheit

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui