Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fallin Love, il gioco iOS che gravita letteralmente intorno all’amore

Fallin Love, il gioco iOS che gravita letteralmente intorno all’amore

Fallin Love è un nuovo platform puzzle di Bulkypix, approdato in App Store in queste ore e in grado di offrire un livello di sfida intrigante sin dai primi livelli di gioco. Lo scopo è quello di aiutare Fall, un piccolo blocco che non viene mai notato dalla ragazza, meglio “cubetta”, di cui si è innamorato. Così, per riuscire a conquistare la sua amata dovrà attraversare livelli pieni di insidie, raccogliendo cuori e travestimenti bizzarri, prima di attraversare la porta di uscita.

Gli oltre 70 livelli disponibili corrispondono ad altrettanti costumi, da raccogliere prima di abbandonare lo stage di turno. Per riuscire nell’intento si dovrà sfruttare al massimo la gravità, girando letteralmente il dispositivo iOS, così da far camminare il personaggio sui tetti e sui lati dello schermo. Ad ogni rotazione di iPhone o iPad il giocatore cambierà gravità, mentre con un singolo tap a schermo sarà possibile far camminare il piccolo blocco. Ovviamente, per rendere l’azione di gioco più avvincente, il giocatore dovrà tenere conto di diversi tipi di blocchi colorati, che a volte semplificheranno le cose e a volte le renderanno più complicate. Questi blocchi, infatti, sono pure sensibili alla gravità, così che ad ogni rotazione del dispositivo, sarà necessario tenere in considerazione la loro traiettoria, evitando di rimanere intrappolati o spappolati dal grosso peso. Come se ciò non bastasse, ben presto i vari quadri si popoleranno di orribili nemici e trappole da evitare a tutti i costi. Insomma, raccogliere i cuori e i costumi presenti all’interno dell’area di gioco non sarà impresa facile.

Al di là della classica modalità singola, dove superare diversi mondi in rapida sequenza, e una modalità difficile aggiuntiva, il titolo Bulkypix presenta anche una diversa opzione sopravvivenza, dove sarà necessario fare del proprio meglio per non morire e raccogliere quanti più cuori possibile. In più, solo dopo aver raccolto una certa quantità di cuori, saranno automaticamente sbloccati 5 esclusivi livelli social.

A livello tecnico Fallin Love presenta un tratto piuttosto semplice e basilare, con sfondi in unica tinta che si alternano ad altri con pattern particolari. Gli elementi di gioco, come ostacoli, costumi e cuori sono rappresentati in modo minimale, ma non per questo poco caratteristico. Tra un mondo e l’altro, inoltre, delle coloratissime schermate di intermezzo, presenteranno all’utente perle di saggezza umoristiche, tutte concentrate sull’amore. La lettura di questi aforismi è un gradevole passatempo durante i tempi di caricamento tra un livello e l’altro.

Falling Love è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.

fallin love IMG_4485

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità