Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pics.io porta la fotografia nel cloud, RAW incluso

Pics.io porta la fotografia nel cloud, RAW incluso

Pics.io è un interessante servizio online che vuole spostare sul cloud l’intero flusso di lavoro fotografico. Lanciato da pochi giorni Pics.io vuole offrire agli appassionati di fotografia un’interfaccia totalmente accessibile online per la gestione delle fotografie. Il servizio si appoggia su Google Drive, il cui spazio servirà per allocare le immagini; dopodichè basterà iscriversi al servizio, effettuare la connessione con Google Drive ed iniziare a caricare le immagini. Pics.io offre tutti gli strumenti necessari per la gestione del flusso di lavoro, partendo dall’organizzazione di foto e cartelle, la valutazione e categorizzazione, la modifica e l’accesso ai metadati, con una caratteristica molto interessante: Pics.io consente di manipolare anche alcuni dei formati RAW più utilizzati, come ad esempio DNG, e i formati proprietari di Canon, Nikon, Sony e Olympus, sebbene al momento non tutti i formati RAW siano compatibili i con il servizio.

picsio pannello

Al momento Pics.io non è certamente in grado di competere con software desktop, come Lightroom per esempio, offrendo solo una piccola parte delle caratteristiche di quest’ultimo; è però in grado di tracciare la strada verso quello che sembra essere il futuro, ovvero il trasferimento della maggior parte delle funzionalità sul cloud, per offrire un’esperienza parallela su tutti i dispositivi. L’applicazione promette risultati interessanti e può rappresentare un’alternativa per tutti coloro che vogliono provare ad assaggiare quello che potrebbe essere il futuro fra qualche anno. L’iscrizione è gratuita e necessita solo di un account Google Drive. Qui di seguito il video di presentazione di Pics.io.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità