Mafia III è disponibile all’acquisto su Mac App Store

Aspyr Media porta su Mac App Store Mafia III, uno dei più attesi titoli open world, che certamente sarà noto a tutti gli amanti dei giochi stile GTA.

Aspyr Media porta su Mac App Store uno dei più attesi titoli open world, che certamente sarà noto a tutti gli amanti dei giochi stile GTA. Si tratta di Mafia III, terzo capitolo della serie, che propone meccaniche in terza persona, con camera alle spalle del protagonista, combattimenti corpo a corpo, interrogatori a muso duro, e altro ancora. Attenzione, però, ai requisiti di sistema.

Mafia III prende le mosse nell’anno 1968, quando dopo anni di combattimenti in Vietnam, Lincoln Clay ha imparato una cosa che la famiglia non è quella in cui si nasce, ma quella per cui si sarebbe disposti a morire. Ed allora, il protagonista di gioco, ritornato a New Bordeaux, si ritrova a dover fuggire da un passato fatto di crimini. Proprio in questo momento, quando la sua famiglia surrogata, la mafia nera, viene tradita e spazzata via da quella italiana, Lincoln costruisce una nuova famiglia sulle ceneri di quella precedente. Si apre così una nuova strada verso la vendetta per colpire tutti i responsabili in cui si serve di tutte le sue conoscenze militari. Le strade saranno teatro di sparatorie intense e viscerali combattimenti corpo a corpo e per sopravvivere sarà necessario saper guidare in condizioni estreme e conoscere la vita di strada. Tuttavia, con i giusti alleati, prendendo decisioni difficili e sporcandosi anche un po’ le mani, si possono raggiungere i vertici della malavita della città.

 

Il titolo propone meccaniche di gioco care agli amanti di GTA e simili. Ovviamente, considerando la grandezza delle ambientazioni, la grafica e la profondità di gioco, sarà necessario dare uno sguardo ai requisiti minimi di sistema. Infatti, per una di gioco soddisfacente, è necessario disporre di un Mac con processore Intel i5 a 4 cores, CPU 3.2 GHz, 8 GB di RAM e ben 50 GB di spazio libero su disco, con scheda Radeon R9 290X e 2 GB di VRam dedicata.

Mafia III è disponibile su Mac App Store a 43,99 euro; si acquista direttamente da qui. Se non avete un collegamento a internet molto veloce armatevi di pazienza: il gioco “pesa” quasi 50GB.

mafia III