Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Fibaro Home Center Lite: centrale domotica Z-wave controllabile con iPhone, Mac e Android.

Fibaro Home Center Lite: centrale domotica Z-wave controllabile con iPhone, Mac e Android.

L’obiettivo di Fibaro Home Center Lite è quello di ampliare il mercato e raggiungere un pubblico sempre più vasto interessato ad installazioni domotiche per il risparmio energetico e il controllo della casa partendo da budget minimi. Fibaro, azienda europea tra le più attive e innovative nel lancio di accessori con il protocollo Z-wave rende disponibile sul mercato dal 4 marzo la sua nuova e più piccola centrale domotica Home Center che si affianca al modello 2 con pochissime limitazioni (no Voip, comandi vocali e scenari molto complessi) e alcuni vantaggi come il basso consumo dell’unità centrale e le dimensioni ridottissime che le permettono anche l’installazione su una slitta DIN.

fibaro home center liteL’ingombro esterno è di soli 90x90x33 mm e a bordo troviamo un nuovo processore ARM Cortex A8. E’ in grado di supportare fino a 230 dispositivi Z-Wave ed è quindi adatta ad utilizzazione in casa o in ufficio con l’installazione di sensori prodotti da Fibaro e terze parti in grado di rilevare qualsiasi dato ambientale compresa umidità temperatura, fumo, movimento, di effettuare videoriprese, di regolare temperatura e mettere in movimento tende, ventole, etc.

L’unità è in grado, attraverso il software che gira su OS X, IPhone e Android, di gestire la casa suddivisa per Stanze, Dispositivi e scene e può combinare questo anche con la geolocalizzazione dei membri della vostra famiglia se connessi attraverso un dispositivo mobile. Grazie a dei comodi pannelli configurabili potente controllare gli allarmi, il riscaldamento e l’aria condizionata e pure l’irrigazione del giardino.

La centrale funziona senza particolari necessità di installazione: basta avere una presa ethernet e l’alimentazione nelle vicinanze ed è stata progettata per essere espandibile attraverso dei moduli per la comunicazione GSM ed un batteria di riserva utilissimi in caso di mancanza di corrente per segnalare anomalie o attacchi esterni.

Il prezzo al pubblico della nuova centralina è di 279-299 Euro Iva compresa al Pubblico ed è in grado di competere con altre soluzioni economiche sul mercato con in più il background del design e della qualità di Fibaro. I prezzi dei sensori Z-Wave di Fibaro partono da circa 39 Euro al pubblico a seconda delle funzionalità.

Le consegne iniziali saranno limitate mentre è possibile trovare la centralina Home Center 2 a prezzi che partono da 599 Euro.

Ecco le specifiche
– Tipo Modulo :  Controller  Z- Wave
– Contenitore in plastica bianco
– CPU ARM Cortex A8 720MHz
– RAM 128 MB
– Memoria 128 MB Hard Drive
– ALimentazione: AC 100 ~ 260v , 50 ~ 60Hz / DC 4V / 1,2 A ( alimentatore fornito a corredo)
– Frequenza di lavoro: 868.42 Mhz
– Campo di azione: Fino a 30 m
– Porte Ethernet : 1
– Dimensioni: 90 x 90 x 33 mm

I prodotti Fibaro sono distribuiti in Italia da Focelda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità