Home Sconti speciali FileMaker 15 e la Piccola Media Impresa: su misura per le esigenze...

FileMaker 15 e la Piccola Media Impresa: su misura per le esigenze della tua azienda

Claudio Clerici, seppur giovane, è consulente informatico con trenta anni di esperienza in importanti aziende come responsabile della Qualità e come IT Manager. Ha dimostrato, oltre venticinque anni fa, che usare i Mac nelle aziende è più conveniente (dati rilevati su una installazione di circa 150 postazioni di lavoro in una azienda meccanica comasca con tre sedi nel mondo). La sua esperienza è stata anche oggetto di una success story aziendale pubblicata direttamente sul sito Apple.

“Nel periodo di crisi che stiamo attraversando alle PMI Italiane viene chiesta sempre maggior flessibilità per reggere concorrenza e mercato. E’ paradossale che le stesse aziende, famose per la capacità tipicamente italiana di essere snelle e reagire velocemente al mercato, negli ultimi anni si siano orientate in massa su ERP come SAP”.

“Alla luce della mia esperienza  – prosegue Claudio – molti settori e processi aziendali possono essere (meglio) gestiti con strumenti snelli e moderni come FileMaker, con costi di implementazione molto bassi e capacità di adattarsi velocemente all’evoluzione aziendale: parlo di settori come la Qualità, la Logistica, la Gestione fornitori ma anche il front end commerciale sia via web sia, e con grande semplicità, anche creando direttamente una App. E inoltre facilmente interfacciabile con l’eventuale ERP aziendale”.

“Non parlo solo di aziende meccaniche – conclude Clerici – argomenti come il controllo dei processi, l’analisi dei resi cliente, le operazioni di picking e messa a dimora sui magazzini, strumenti di Sales Force Automation rappresentano esigenze trasversali a ogni settore di mercato”.

Filemaker Pro 15
FileMaker, oggi disponibile nella versione 15, è un ambiente di sviluppo (ma non servono competenze di programmazione in codice!) caratterizzato da potenza e facilità d’uso, molto accattivante anche dal punto di vista grafico.

espero-filemaker
Che cosa è possibile realizzare con FileMaker Pro 15?
Con FileMaker Pro 15 oggi è possibile creare, semplicemente, app personalizzate per iPad, iPhone, Windows, Mac e il Web. Una app personalizzata è la soluzione ideale per team di piccole e grandi dimensioni che devono, ad esempio, gestire un database clienti o contatti, un CRM o il controllo di qualità dei prodotti della propria azienda senza rinunciare alla mobilità.

Con FileMaker Pro e l’app gratuita FileMaker Go è possibile creare facilmente qualsiasi tipo di database e trasformarlo in app, da un CRM semplificato, a un programma di fatturazione a un gestionale completo per soluzioni personali e aziendali.

Che cosa è possibile imparare durante i corsi FileMaker?
I corsi Filemaker in aula Èspero a Milano sono disponibili mediamente ogni mese e consentono di acquisire le tecniche per utilizzare FileMaker Pro 15 per creare con facilità archivi dati personali e aziendali e (dopo aver acquisito una buona esperienza) anche potenti e complessi database relazionali da utilizzare sia come app iPad e iPhone sia da PC Windows e Mac sia da browser Web. I corsi sono particolarmente indicati per chi fa uso intensivo di fogli di calcolo (soprattutto Excel). Infatti FileMaker si propone come valida alternativa a situazioni nelle quali il foglio Excel risulta insufficiente (per esigenza di collegamenti complessi di dati o per impossibilità di gestione di grandi quantità di dati).

Perchè frequentare un corso FileMaker in Èspero?
Èspero è membro della FBA (FileMaker Business Alliance) a livello internazionale ed è certificata per il training FileMaker. Offre da più di dieci anni percorsi di formazione certificati a Milano e su richiesta a Roma. Qualità garantita! Centinaia di partecipanti soddisfatti lo testimoniano.

Quali promozioni sono disponibili ora?
Iscrivendoti ora a un corso FileMaker in Èspero puoi avere accesso, se ne hai i requisiti, a una delle seguenti PROMO:
Promo sconto 50% Professionisti con P. IVA (valida fino al 31-12-2016)
Promo sconto 50% Studenti (valida fino al 31-12-2016)
Promo sconto IVA per privati (valida fino al 31-12-2016)

Quali sono i corsi a calendario?
Puoi trovare qui il percorso completo per imparare a utilizzare e sviluppare in FileMaker Pro 15.
I prossimi corsi a calendario sono il corso FileMaker Base (durata 1 giorno il 28 novembre, h9-18, per imparare ad usare professionalmente gli strumenti di sviluppo di FileMaker) e il corso FileMaker Intermedio (durata 2 giorni il 29-30 novembre h9-18, per imparare a sviluppare soluzioni complesse, collegamenti tra tabelle, con tanti cenni agli script).

FileMaker Cloud

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui