HomeiOSiPad SoftwareCon Filmr montare video su iPhone e iPad è un attimo

Con Filmr montare video su iPhone e iPad è un attimo

Quando si registrano diversi filmati dallo smartphone per raccontare una giornata, una vacanza o un evento in particolare, la cosa migliore da fare è unire gli spezzoni più interessanti in un unico video di pochi minuti, cercando così di non annoiare ma bensì coinvolgere chi lo guarderà. Su App Store ci sono diverse applicazioni pensate allo scopo, iMovie di Apple in primis, ma di recente ne è stata pubblicata una che si distingue per leggerezza e facilità d’uso.

Si chiama Filmr, è gratuita e pesa meno di 30 MB, praticamente venti volte meno nel confronto proprio con l’app di Apple (700 MB) che, specialmente nei dispositivi con 16 GB di capacità, dove si fa fatica a trovarle spazio. Non offre tutte le funzioni che troviamo nella suite della Mela ma mette a disposizione quanto basta per poter ritagliare le varie clip e montarle tra loro attraverso un’interfaccia utente davvero intuitiva.

Bastano pochi gesti per riordinare le clip, qualche trascinamento per ritagliare le porzioni più interessanti e un paio di tap per aggiungere una musica di sottofondo, che sia una di quelle archiviate sui server dello sviluppatore o una delle musiche in memoria nell’app Musica di iPhone e iPad. Si possono caricare anche fotografie presenti nel rullino alternandole ai vari spezzoni di filmato o combinandole in una sorta di slideshow video: il risultato si può poi condividere rapidamente sui social network o salvare sul rullino stesso per poi usarlo successivamente come più si preferisce.

Il filmato finale sarà accompagnato da un watermark nell’angolo in basso a destra che pubblicizza l’applicazione: è possibile rimuoverlo gratuitamente al primo utilizzo oppure completamente con un unico acquisto in-app pari a 1,99 euro.

Filmr è un’app universale per iPhone e iPad e si scarica gratuitamente su App Store.

Filmr 1Filmr 2

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial