fbpx
Home iPadia iPad Software Final Fantasy IX a breve su iPhone e iPad

Final Fantasy IX a breve su iPhone e iPad

Buone notizie per tutti gli amanti della saga RPG più nota di tutti i tempi: come notato dalla redazione di toucharcade.com, il nono capitolo della saga farà a breve il suo debutto in App Store. La notizia che Final Fantasy IX approderà sui dispositivi mobili di Apple è ufficiale e proviene direttamente dallo sviluppatore Square Enix.

Originariamente rilasciato nell’ormai lontano 2000, il titolo non ha mai perso mordente in tutti i fan, risultando un prodotto attuale, sicuramente ancora punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. La storia segue le gesta di Zidane Tribal, un giovane ladri che si unisce ad una crew di giovani per dare battaglia alla regina di Alexandria, responsabile della guerra in corso.

Square Enix, purtroppo, non ha dato numerosi dettagli sulla release del prodotto, né per quanto concerne il prezzo, né per ciò che concerne la data di rilascio. Anche a livello tecnico mancano informazioni ben precise sul titolo, ma è certo che gli utenti iOS dovranno avere installato sul proprio dispositivo iOS 7, o versioni successive; gli utenti Android, invece, dovranno eseguire almeno la release 4.1 per poter avviare correttamente il prodotto.

final fantasy ix

Quanto al prezzo non ci sono dettagli ufficiali, ma in passato non sono mancate sorprese negative, con titoli del produttore rilasciati a prezzi particolarmente alti. In ogni caso, un prezzo superiore alla media potrebbe essere giustificato dal processo di rimasterizzazione grafica, che porterà su iPhone e iPad un prodotto in alta definizione: tra le altre caratteristiche, il titolo dovrebbe supportare obiettivi sbloccabili, auto salvataggi e modalità di gioco con velocità superiori rispetto al prodotto originale. Di base, comunque, si tratta di un’avventura davvero memorabile, accessibile a tutti, ma da giocare attraverso sessioni medio lunghe; non un titolo troppo mordi e fuggi.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui