Final Fantasy XV Pocket Edition arriva su iOS e Android il 9 febbraio

Final Fantasy XV Pocket Edition arriverà su iOS e Android il prossimo 9 febbraio: ecco il link per preordinarlo e giocare gratis al primo dei dieci capitoli

Sarebbe dovuto approdare in App Store già nell’autunno 2017, eppure solo oggi si è palesata la data di rilascio: Final Fantasy XV Pocket Edition arriverà su iOS e Android il prossimo 9 febbraio.

Disponibile su PS4 e Xbox, Final Fantasy XV avrà anche una versione per Windows in uscita ai primi di marzo. La versione originale su console ha richiesto parecchio tempo per lo sviluppo, come del resto anche la versione per iOS, che avrebbe dovuto vedere luce già lo scorso anno. Ad ogni modo, è già possibile preordinarlo in App Store, e giocare gratis al primo dei dieci capitoli. Successivamente, sarà possibile scaricare il capitolo 2 e il 3 a 1,09 euro. I capitoli restanti, compreso il capitolo 10, si potranno invece acquistare a 4,49 euro ciascuno. Nel caso di acquisto completo, invece, sarà disponibile un bundle a 19,99 dollari.

Il titolo, come già mostrato nel video diffuso al PAX, mostra dei controlli ottimizzati per i pannelli tattili, ma comprenderà la storia principale completa apprezzata nelle versioni originali di Final Fantasy XV. In precedenza il titolo doveva  funzionare con dispositivi iOS 11 e successivi, ma al momento, invece, la descrizione App Store reca la dicitura iOS 11.1 e versioni successive.

Inoltre, Final Fantasy XV Pocket Edition funzionerà solo su iPhone 6s o  successivi, iPad Pro, iPad di 5a generazione o versione successiva, iPad Air 2, o successivo, e iPad mini di quarta generazione. Inoltre, Final Fantasy XV Pocket Edition avrà bisogno di 5 GB di spazio di archiviazione per la versione standard, mentre per quella  ad alta risoluzione  saranno necessari ben 8 GB  di spazio.

È possibile pre-ordinarlo su App Store a questo indirizzo.