Home iPadia iPad News Bloomberg «Tre nuovi Mac in sviluppo, nuovo iPad in autunno»

Bloomberg «Tre nuovi Mac in sviluppo, nuovo iPad in autunno»

Nei laboratori di Apple gli ingegneri lavorano ad almeno tre nuovi Mac dotati di coprocessori marchiati Apple: due portatili, un computer desktop oltre a un nuovo iPad atteso questo autunno. L’anticipazione arriva da Bloomberg e, considerata l’autorevolezza della testata, non può essere accantonata, soprattutto tenendo presente che l’articolo porta la firma di Mark Gurman, giornalista che da sempre vanta ottimi agganci diretti con dipendenti di Cupertino.
tre nuovi mac - foto macbook proL’articolo è focalizzato sugli investimenti sempre più consistenti di Cupertino nella progettazione di processori per iPhone e iPad, ma anche di diversi coprocessori impiegati in Apple Watch, negli auricolari AirPods come il chip W2, ma anche in chip dedicati come il T1 e il T2 impiegati rispettivamente nei MacBook Pro con Touch Bar e nel nuovo e potente iMac Pro.

Purtroppo non vengono forniti indizi e dettagli sui tre nuovi Mac in arrivo, tranne che si tratta di due portatili e un desktop. Per quanto riguarda i notebook le due nuove macchine indicate potrebbero essere un MacBook Pro e forse anche un MacBook Regina, mentre probabilmente il nuovo Mac desktop potrebbe essere invece il Mac Pro modulare progettato e disegnato da zero già anticipato dai dirigenti di Cupertino ma che potrebbe non essere presentato entro quest’anno.

Infine invece il nuovo iPad previsto per questo autunno potrebbe essere il primo dotato di un processore Apple con Intelligenza Artificiale e core grafici della GPU progettati da Cupertino, tecnologie che invece hanno già fatto la loro comparsa in iPhone con Apple A11 Bionic. Secondo alcuni potrebbe trattarsi del primo iPad Pro con Face ID di cui sono stati scoperti alcuni riferimenti in iOS 11.3 beta.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui