Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Finalmente si possono pubblicare foto su Instagram da altre app

Finalmente si possono pubblicare foto su Instagram da altre app

Con le estensioni introdotte a partire da iOS 8 Apple ha permesso alle app di terze parti di interagire tra loro e condividere file e contenuti su iPhone e iPad. Ora finalmente anche Instagram beneficia adesso della propria estensione, così da poter pubblicare foto sul noto social network, partendo da altre app su iOS. In questo modo, sarà possibile condividere su Instagram le foto aperte su altre app, senza necessità di salvarle prima e di aprire il client ufficiale.

Un modo, dunque, per risparmiare diversi passaggi e condividere direttamente immagini su Instagram partendo da altre applicazioni. Per poter beneficiare del nuovo sistema è sufficiente che l’applicazione con la quale viene aperta la foto supporti il sistema di estensioni introdotto da Apple a partire da iOS 8. Aprendo l’immagine e scegliendo di condividerla, sarà possibile cliccare direttamente sull’icona di Instagram, così da poter aprire direttamente l’app e pubblicare la foto, non prima di averla editata con i classici filtri ed effetti.

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, considerando che questa funzionalità risulta davvero in ritardo: è ingiustificabile, per un’app del tenore di Instagram, aver dato supporto alle estensioni con così tanti mesi di ritardo. Sono già numerose le app fotografiche importanti a supportarle, come ad esempio Flickr, che si è adattato alla nuova feature già da mesi. Ad ogni modo, è comunque un tassello che mira a rendere ancor più piacevole e completa l’esperienza offerta da Instagram.

L’app è gratis per iPhone e si scarica da qui.

Instagram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità