Home MacProf Foto Digitale Finalmente si possono pubblicare foto su Instagram da altre app

Finalmente si possono pubblicare foto su Instagram da altre app

Con le estensioni introdotte a partire da iOS 8 Apple ha permesso alle app di terze parti di interagire tra loro e condividere file e contenuti su iPhone e iPad. Ora finalmente anche Instagram beneficia adesso della propria estensione, così da poter pubblicare foto sul noto social network, partendo da altre app su iOS. In questo modo, sarà possibile condividere su Instagram le foto aperte su altre app, senza necessità di salvarle prima e di aprire il client ufficiale.

Un modo, dunque, per risparmiare diversi passaggi e condividere direttamente immagini su Instagram partendo da altre applicazioni. Per poter beneficiare del nuovo sistema è sufficiente che l’applicazione con la quale viene aperta la foto supporti il sistema di estensioni introdotto da Apple a partire da iOS 8. Aprendo l’immagine e scegliendo di condividerla, sarà possibile cliccare direttamente sull’icona di Instagram, così da poter aprire direttamente l’app e pubblicare la foto, non prima di averla editata con i classici filtri ed effetti.

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, considerando che questa funzionalità risulta davvero in ritardo: è ingiustificabile, per un’app del tenore di Instagram, aver dato supporto alle estensioni con così tanti mesi di ritardo. Sono già numerose le app fotografiche importanti a supportarle, come ad esempio Flickr, che si è adattato alla nuova feature già da mesi. Ad ogni modo, è comunque un tassello che mira a rendere ancor più piacevole e completa l’esperienza offerta da Instagram.

L’app è gratis per iPhone e si scarica da qui.

Instagram

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui