Find Wi-fi, il trova wi-fi di Facebook diventa una funzione globale

Facebook lancia in tutto il mondo la funzione Find Wi-Fi, che permette agli utenti di scovare hotspot gratuiti vicini per collegarsi ad Internet.

facebook datacenter

A tutti sarà mai capitato di essere alla ricerca (per necessità o diletto) di una connessione wi-fi ma di non avere la minima idea su dove possa trovarsi quella più vicina. Facebook soddisferà ora per tutti questa necessità: la sua funzione Find Wi-Fi è serve proprio a questo scopo.

Integrata direttamente nell’app di Facebook, Find Wi-Fi mostra una mappa della zona circostante e quali locali o esercizi dispongono di hotspot Wi-Fi o router a cui è possibile connettersi per l’accesso gratuito a Internet.

Per accedere all’opzione all’interno della app, basta toccare la scheda “Altro” e poi l’opzione intitolata “Find Wi-Fi”. Da qui è possibile scegliere di visualizzare i punti hotspot vicini in una mappa o nell’elenco di impostazioni, e poi ottenere indicazioni per l’attività in modo da sapere esattamente dove andare.

Facebook ottiene questi dati dalle informazioni che le aziende hanno condiviso sulle loro pagine ed è una funzionalità certamente molto comoda per tutti per coloro che hanno una ricezione radio cellulare debole nella loro zona o quando ci si trova in viaggio.

“Abbiamo lanciato Find Wi-Fi in una manciata di paesi l’anno scorso e abbiamo capito che non è solo utile per le persone che sono in viaggio o in movimento, ma particolarmente utile in aree dove le reti dati radio cellulari sono scarse”, si legge nel post ufficiale.

Visto il probabile successo l’azienda ha ora deciso di rendere la funzione disponibile in tutto il mondo. La nuova funzionalità è in fase di lancio sull’app sia in versione Android che iOS.