Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Find Wi-fi, il trova wi-fi di Facebook diventa una funzione globale

Find Wi-fi, il trova wi-fi di Facebook diventa una funzione globale

A tutti sarà mai capitato di essere alla ricerca (per necessità o diletto) di una connessione wi-fi ma di non avere la minima idea su dove possa trovarsi quella più vicina. Facebook soddisferà ora per tutti questa necessità: la sua funzione Find Wi-Fi è serve proprio a questo scopo.

Integrata direttamente nell’app di Facebook, Find Wi-Fi mostra una mappa della zona circostante e quali locali o esercizi dispongono di hotspot Wi-Fi o router a cui è possibile connettersi per l’accesso gratuito a Internet.

Per accedere all’opzione all’interno della app, basta toccare la scheda “Altro” e poi l’opzione intitolata “Find Wi-Fi”. Da qui è possibile scegliere di visualizzare i punti hotspot vicini in una mappa o nell’elenco di impostazioni, e poi ottenere indicazioni per l’attività in modo da sapere esattamente dove andare.

Facebook ottiene questi dati dalle informazioni che le aziende hanno condiviso sulle loro pagine ed è una funzionalità certamente molto comoda per tutti per coloro che hanno una ricezione radio cellulare debole nella loro zona o quando ci si trova in viaggio.

“Abbiamo lanciato Find Wi-Fi in una manciata di paesi l’anno scorso e abbiamo capito che non è solo utile per le persone che sono in viaggio o in movimento, ma particolarmente utile in aree dove le reti dati radio cellulari sono scarse”, si legge nel post ufficiale.

Visto il probabile successo l’azienda ha ora deciso di rendere la funzione disponibile in tutto il mondo. La nuova funzionalità è in fase di lancio sull’app sia in versione Android che iOS.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità