Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fire Emblem Heroes, partenza lenta meno di 3 milioni di dollari in 24 ore

Fire Emblem Heroes, partenza lenta meno di 3 milioni di dollari in 24 ore

Da pochi giorni è disponibile in App Store Fire Emblem Heroes, nuovo gioco Nintendo dedicato alle piattaforme mobili. Come prevedibile, nonostante abbia già registrato numeri importanti, si trova parecchio indietro rispetto a Pokemon GO e Super Mario Run se si guarda alle prime 24 ore dal lancio.

Il gioco, infatti ha incassato circa 2,9 milioni di dollari, almeno secondo i dati diffusi da Sensor Tower. Da quando è stato rilasciato, inoltre, il titolo è stato scaricato circa 2 milioni di volte, considerando la cifra sommata tra iOS e Android. Si tratta di dati positivi per Nintendo, ma che non stupiscono affatto se paragonate a Super Mario Run e Pokemon GO. Mentre il l’idraulico blu aveva tr su 8,4 milioni di dollari nelle prime 24 ore, il titolo Niantic era andato addirittura oltre: Pokémon GO ha fatto segnare, infatti, incassi per 10,2 milioni di dollari nel primo giorno.

fire emblem heroes

Probabilmente nulla è andato storto rispetto alla previsioni: Fire Emblem è un brand meno conosciuto rispetto a Super Mario o ai Pokemon. Si tratta di un titolo più di nicchia, che è stato scaricato in numero inferiore rispetto ai diretti concorrenti: Super Mario Run, infatti, nelle 24 ore aveva fatto segnare 6 milioni di download, mentre Pokemon GO si era fermato a 4,2. In ogni caso, Fire Emblem Heros ha fatto registrare numeri importanti, se si pensa che ha pareggiato il conto dei download con il titolo virale di Super Cell, Clash Royale, incassando addirittura 900 mila dollari in più nelle prime 24 ore dal rilascio.

Nintendo, lo ricordiamo, ha intenzione di rilasciare almeno 2 o 3 titoli l’anno in App Store. Il prossimo dovrebbe essere Animal Crossing, il cui rilascio era atteso per marzo, slittato però a data da destinarsi.

Fire Emblem Heroes è disponibile gratis in App Store come applicazione universale, inoltre è possibile scaricarlo anche per Android a questo indirizzo.

fire emblem heroes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità