Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Fire TV Stick, Amazon lancia il concorrente di Google Chromecast

Fire TV Stick, Amazon lancia il concorrente di Google Chromecast

Amazon ha presentato la Fire TV Stick, il nuovo dongle televisivo che andrà a fare da concorrente al Roku Streaming Stick e al Chromecast di Google: come il dispositivo di Google, anche nel caso della Fire TV Stick si deve collegare il dispositivo alla  presa HDMI del proprio display o televisore e riprodurre in streaming i contenuti video dei canali compatibili, fra cui possiamo ricordare YouTube, Netflix, Hulu, Pandora, Bloomberg ed ovviamente anche Amazon Instant Video.

L’Amazon Fire TV Stick ha alcune caratteristiche che rendono il dispositivo sulla carta tecnicamente superiore ai rivali, soprattutto in confronto al diretto concorrente Chromecast; possiede infatti un processore dual core, 1 GB di memoria, 8 GB di archiviazione ed una antenna a doppia banda Wi-Fi, laddove invece il Chromecast di Google si deve accontentare di un processore single core, 512 MB di memoria, 2 GB di archiviazione ed una antenna a singola banda Wi-Fi. È però necessario precisare che il Chromecast è un prodotto non più fresco e le sue specifiche saranno sicuramente migliorate con il prossimo modello.

Un altro vantaggio del Fire TV Stick è la disponibilità di un telecomando che consente di controllare comodamente il Fire TV Stick direttamente, senza dover utilizzare uno smartphone; il controllo via dispositivo è comunque possibile con l’apposita app, anche se per il momento è compatibile solo con Android.

Per il momento il Fire TV Stick di Amazon è in vendita solo in USA su Amazon.com al costo di 39 dollari.

FireTVStick-Remote-Landscape

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità