HomeMacityAndroid WorldFire TV Stick, Amazon lancia il concorrente di Google Chromecast

Fire TV Stick, Amazon lancia il concorrente di Google Chromecast

Amazon ha presentato la Fire TV Stick, il nuovo dongle televisivo che andrà a fare da concorrente al Roku Streaming Stick e al Chromecast di Google: come il dispositivo di Google, anche nel caso della Fire TV Stick si deve collegare il dispositivo alla  presa HDMI del proprio display o televisore e riprodurre in streaming i contenuti video dei canali compatibili, fra cui possiamo ricordare YouTube, Netflix, Hulu, Pandora, Bloomberg ed ovviamente anche Amazon Instant Video.

L’Amazon Fire TV Stick ha alcune caratteristiche che rendono il dispositivo sulla carta tecnicamente superiore ai rivali, soprattutto in confronto al diretto concorrente Chromecast; possiede infatti un processore dual core, 1 GB di memoria, 8 GB di archiviazione ed una antenna a doppia banda Wi-Fi, laddove invece il Chromecast di Google si deve accontentare di un processore single core, 512 MB di memoria, 2 GB di archiviazione ed una antenna a singola banda Wi-Fi. È però necessario precisare che il Chromecast è un prodotto non più fresco e le sue specifiche saranno sicuramente migliorate con il prossimo modello.

Un altro vantaggio del Fire TV Stick è la disponibilità di un telecomando che consente di controllare comodamente il Fire TV Stick direttamente, senza dover utilizzare uno smartphone; il controllo via dispositivo è comunque possibile con l’apposita app, anche se per il momento è compatibile solo con Android.

Per il momento il Fire TV Stick di Amazon è in vendita solo in USA su Amazon.com al costo di 39 dollari.

FireTVStick-Remote-Landscape

 

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial