Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox per la prima volta top browser in Europa

Firefox per la prima volta top browser in Europa

Dopo anni di dominio, nato con la detronizzazione di Netscape e maturato grazie alla strategia commerciale di Microsoft, oggi possiamo dire che Internet Explorer non è più il browser più usato dai naviganti, almeno secondo le cifre pubblicate da Statcounter limitatamente al mercato europeo.

Oltre al calo di popolarità di IE, lo storico sorpasso è dovuto soprattutto all’introduzione della scermata di ballottaggio per la scelta del browser, che l’Unione Europea ha obbligato ad inserire nelle ultime versioni dei sistemi operativi di Redmond. Il risultato è Firefox al 38.11% nel dicembre del 2010; internet Explorer al 37.52%.

Nonostante il risultato, però, il vero vincitore può essere considerato Chrome di Google, passato in un anno dal 5.06% al 14.58%; lo stesso Firefox, sebbene ora numero 1, ha perso terreno, partendo dal 40.8% e passando all’attuale 38.11%. Safari cresce leggermente, 4.62% rispetto al 3.4% dell’anno prima, mentre Opera resta stabile, attorno al 4.4% circa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità