Home iPhonia Apple Watch FitBit cresce del 168%, nessun «impatto significativo» da Apple Watch

FitBit cresce del 168%, nessun «impatto significativo» da Apple Watch

Con l’avvento di Apple Watch molti temevano una disfatta per i bracciali smart, soprattuto quelli più famosi e apprezzati proposti da Fitbit e Jawbone, ma così non è stato, anzi. Il nascente mercato degli indossabili è ancora giovane e, da quanto dimostrano gli ultimi risultati fiscali di Fitbit, sembra concedere spazio in abbondanza per diversi tipi di prodotti, con funzioni e fasce di prezzo diverse.

Nonostante Apple Watch sia ormai disponibile da mesi su tutti i principali mercati, i risultati dell’ultimo trimestre di Fitbit non lasciano alcun dubbio: vendite e fatturato sono aumentati del 168% rispetto allo stesso periodo del 2014, toccando quota 409 milioni di dollari. Apple Watch è stato più volte nominato durante la presentazione della trimestrale Fitbit, direttamente anche da James Park, Ceo di Fitbit, riportato da AppleInsider: “Continuiamo a credere che Apple Watch e Fitbit stiano prendendo di mira due consumatori molto diversi”.

Il dirigente ha sottolineato le grandi differenze dei due dispositivi: i bracciali Fitbit esclusivamente mirati per gli utenti appassionati di fitness e con prezzo che parte da 60 dollari per arrivare al massimo a 250 dollari, quindi ben al di sotto del prezzo minimo di acquisto di un Apple Watch, anche del modello più economico in assoluto. Invece Apple Watch funziona solo in abbinamento a iPhone: il prezzo minimo della collezione Sport è proposto a partire da 349 dollari mentre il modello più costoso Apple Watch versione Edition in oro arriva fino a 17mila dollari.

La distribuzione italiana di Fitbit è affidata ad Attiva.

Tutti i bracciali Fitbit sono disponibili a prezzi scontati che partono da 65 euro circa su Amazon.

fitbit cresce sito 620

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,828FollowerSegui