Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Flickr, alcune foto private rese pubbliche per sbaglio

Flickr, alcune foto private rese pubbliche per sbaglio

Flickr, il servizio di Yahoo per la condivisione di file, ha per venti giorni erroneamente reso pubbliche foto di utenti che sarebbero dovute, invece, rimanere private. La segnalazione è di The Verge che fa sapere che Il bug è saltato fuori nel corso di routine di manutenzione ordinarie. Nel periodo che va dal 18 gennaio al 7 febbraio, alcune foto (immagini pubblicate tra aprile e dicembre 2012) erano visibili anche a persone non autorizzate. Nel tentativo di fare del bene, Yahoo ha forzato la mano, peggiorando forse la situazione e rendendo “private” foto che invece erano “pubbliche”. Secondo un portavoce di Yahoo! ad ogni modo il problema ha riguardato solo una piccola percentuale di utenti (non ha indicato numeri specifici).

Caricando le foto, in Flickr è possibile specificare il livello di privacy: è possibile scegliere che le foto siano pubbliche, visibili agli amici, visibili ai familiari o private (è anche possibile impostare livelli di privacy predefiniti) nella sezione Impostazioni del proprietario sotto al titolo Privacy a destra della pagina delle foto oppure raggrupparle nell’Organizr, facendo clic su “Autorizzazioni” e selezionando “Chi può vedere, commentare e aggiungere tag?”

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli