Flipboard raggiunge 70 milioni di utenti attivi mensili

Flipboard ha raggiunto i 70 milioni di utenti attivi ogni mese; il CEO commenta anche le voci di una possibile acquisizione senza escluderla

flipboard immagine

Flipboard, il popolare servizio di social news, ha raggiunto i 70 milioni di utenti attivi mensili. I nuovi numeri sono stati riportati dal CEO stesso di Flipboard Mike McCue al MobileBeat 2015.

McCue ha anche commentato le ultime voci che vedono Flipboard come potenziale preda da parte di aziende come Google, Yahoo o Facebook, che – in base a quanto riportato nelle scorse settimane – potrebbero essere interessate ad acquistare la società, non escludendo la possibilità che prima o poi Flipboard possa essere comprata da altri.

flipboard ceo mike mccue

“Siamo in una porzione strategica e preziosa per il settore – dice McCue –  gli utenti vogliono grandi incentrati sui loro interessi e questo è ciò su cui Flipboard è focalizzata. E ‘vero che ci sono aziende che hanno numero molto significativo di utenti che pensano che questo spazio sia strategico. Penso che da quando abbiamo lanciato l’azienda, c’è sempre stato un interesse di acquisizione. Questo è parte dell’impegno nella realizzazione una società e in questi giorni si deve imparare ad analizzare questi aspetti. Mai dire mai.”

I 70 milioni sono un incremento del 75 per cento rispetto allo scorso febbraio quando Flipboard di utenti attivi mensili annunciò 40 milioni di utilizzatori attivi, poco prima del lancio del servizio direttamente sul web. Nel corso dell’ultimo mese l’aumento è stato molto importante: da 65 a 75 milioni di account attivi.