Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fluid SE, una particolare corsa contro il tempo su iOS

Fluid SE, una particolare corsa contro il tempo su iOS

Fluid SE, almeno a giudicare dalle sole immagini presenti all’interno della scheda App Store, potrebbe sembrare un frenetico sparatutto in pieno stile Geometry Wars. In realtà non  affatto così e per quanto possa sembrare strano, il titolo può essere ricondotto al genere dei giochi di corsa. Ed infatti, nelle varie arene il giocatore dovrà preoccuparsi di raccogliere le piccole molecole presenti all’interno dell’area di gioco entro un determinato tempo limite. Non finisce qui, però, dato che le molecole raccolte, si trasformeranno in nemici da evitare a tutti i costi. In ogni caso, manca del tutto la componente shooter, dato che l’utente non potrà far fuoco sui nemici, ma dovrà limitarsi a ripulire l’area di gioco semplicemente correndo.

Attraverso uno stick virtuale posizionato sulla parte a sinistra dello schermo il giocatore controllerà una piccola creatura aliena, nel disperato tentativo di sfrecciare all’interno dell’area disponibile e raccogliere tutte le molecole presenti. Scopo di ciascun livello è quello di ripulire le arene nel minor tempo possibile. E’ una lotta contro il tempo, dato che ciascun quadro assegnerà al giocatore un numero di stelle variabili tra 1 e 5 a seconda del tempo impiegato nel raccogliere tutti i collezionabili. E’ doveroso notare l’alto livello di difficoltà di gioco, tanto che per raggiungere punteggi soddisfacenti sarà necessario eseguire una corsa quasi perfetta, priva di sbavature. Il segreto per riuscire nell’arduo compito è quello di studiare attentamente il percorso e il posizionamento delle varie molecole da raccogliere. Solo così sarà possibile effettuare un giro perfetto, badando bene a non ritornare mai indietro e non percorrere più volte lo stesso punto. Inoltre, sarà necessario studiare attentamente il posizionamento di alcuni bonus sparsi per l’area di gioco, come ad esempio frecce velocità e buchi neri in grado di teletrasportare la piccola creatura da un punto all’altro dello schermo in pochi centesimi di secondo. Sarà soltanto sfruttando tali stratagemmi che si riuscirà ad ottenere il punteggio di 5 stelle.  Un piccolo pulsante posizionato sulla parte destra del display, invece, consentirà di allargare l’inquadratura di gioco, in modo che l’utente possa avere un’ampia visuale sull’intero circuito da percorrere.

Se già il timer non è certamente dalla parte del giocatore, ad aumentare la difficoltà di gioco anche la presenza di nemici da evitare. Questi, in realtà, sono rappresentati da pallini rossi che prendono il posto delle molecole gialle appena raccolte. Anche per questo motivo, dunque, è necessario non tornare mai indietro sui propri passi e calcare zone in cui si è già passati per raccogliere le sfere gialle. Tempo e presenza di nemici renderanno la vita al giocatore davvero difficile. E’ per questo che i pochi livelli di gioco, invero solo 40, risulteranno comunque sufficienti per una longevità di parecchie ore. L’utente, infatti, dovrà ripetere un determinato livello numerosissime volte prima di poter raggiungere un punteggio anche solo mediamente soddisfacente. Inoltre, c’è da considerare che i 40 livelli presenti non risulteranno accessibili sin dall’inizio, ma dovranno essere sbloccati a suon di stelle. Pertanto, non sarà possibile poter proseguire nell’avventura senza prima aver fatto segnare tempi bassi nei livelli disponibili e aver accumulato così abbastanza stelle da sbloccare gli stage successivi.

Fluid SE è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79 euro.

Fluid SE

https://www.youtube.com/watch?v=WKezM5tsiHk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità