Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Focus 2, nuova app di Macphun per sfocature artistiche

Focus 2, nuova app di Macphun per sfocature artistiche

Macphun ha presentato la nuova applicazione Focus 2 per Mac: si tratta delle seconda versione dell’applicazione Focus, che permette agli utenti di applicare alla immagini alcuni effetti focali in sede di post produzione, effetti solitamente ottenibili solo attraverso apposite e in molti casi costose lenti, abbinate ad una fotocamera altrettanto evoluta.

Focus 2 include di base strumenti che permettono di ottenere effetti di sfocatura tilt-shift, usate negli ultimi anni più che altro per la produzione di immagini simili ad un diorama o a miniature, miglioramenti di nitidezza di immagini non particolarmente a fuoco, effetti di sfocatura radiale, particolarmente adatti per i ritratti e per evidenziare soggetti in primo piano, e effetti di vignettatura per evidenziare l’oggetto protagonista dello scatto.

A questo si aggiungono interessanti modalità predefinite, Portrait, Nature, Architecture, Macro e Tilt-Shift, ed altri strumenti di editing, per consentire in miglioramento delle immagini con pochi click, inclusa anche la possibilità di impostare e intervenire sui vari parametri di modifica in maniera più precisa, puntuale e dettagliata. Una volta modificate le immagini con Focus 2, sarà possibile esportare su iPhoto o Aperture or condividere le immagini sui vari social network, come Twitter, Facebook e Flickr.

L’applicazione è compatibile anche con iCloud ed include anche al tecnologia proprietaria LiveBlur, che evidenzia le modifiche un tempo reale. Focus 2 è compatibile con OS X 10.7 ma è completamente compatibile ed ottimizzato anche per l’ultimo OS X Maverick. La app è in vendita si Mac App Store al costo di 8.99 euro; chi fosse interessato, può scaricarla seguendo questo link diretto.

focus 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità