Home iPadia iPad Software Fold the World, ripiega il mondo in un puzzle gratis per iOS

Fold the World, ripiega il mondo in un puzzle gratis per iOS

Sicuramente tra i puzzle game più creativi degli ultimi tempi; in Fold the World il giocatore si troverà a guidare Yolo, un simpatico animaletto a molla, che dovrà attraversare un semplice percorso di cartone, dovendo però ritrovare la giusta via tra le mille pieghe possibili sul foglio di carta.

E’ il giocatore che muoverà Yolo direttamente sul percorso di cartone, dovendo però seguire la linea rossa disegnata sul foglio di carta. Questa, alle volte, si interromperà, proprio perché nascosta sotto una piega. Ed allora, prima di continuare il percorso per giungere alla fine sarà necessario piegare e ripiegare il mondo di gioco stesso, articolando così un percorso sicuro al protagonista. Si tratta, sostanzialmente, di un rompicapo davvero creativo e originale, che non ha eguali in App Store. Sicuramente un gioco che attrae un pubblico di più piccoli, anche perché la difficoltà generale non è mai proibitiva. Anche nei livelli avanzati, quando si tratta di ripiegare molte volte lo stesso foglio di carta, si riesce dopo pochi minuti a venire a capo dell’enigma. In totale il titolo offre 60 differenti stage da portare a termine nel giro di pochi minuti; insomma la longevità è buona, ma il livello di rigiocabilità non è ai massimi livelli.

A livello grafico il prodotto conferma di essere indirizzato soprattutto a un pubblico di più piccoli, anche se sinceramente potrebbe non dispiacere al pubblico di qualsiasi età. Yolo è un protagonista molto divertente, colorato e dalle animazioni fluide e ricche di humor. Anche il mondo di gioco, seppur molto ristretto, e limitato quasi al foglio di carta da percorrere, presenta tonalità vivaci e solari. Esilaranti gli effetti sonori, soprattutto gli strani versi che escono dalla bocca del buffo protagonista.

Fold the World è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Fold the World

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui