Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Fonkraft, il telefono Frankenstein sfida Project Ara di Google

Fonkraft, il telefono Frankenstein sfida Project Ara di Google

Fonkraft è il progetto di uno smartphone componibile che per prezzo, caratteristiche e soprattutto per le tempistiche potrebbe battere sul tempo Project ARA di Google. Da anni infatti sentiamo parlare del telefono componibile di Big G ma fino a oggi si è materializzato poco o nulla: la dimostrazione più consistente dei lavori in corso è stata mostrata al Mobile World Congress di Barcellona ma non sono state comunicate tempistiche.

Invece il progetto viennese Fonkraft sta raccogliendo fondi su Indiegogo per consegnare già a settembre una versione base al prezzo di solamente 99 dollari per una configurazione entry level con processore dual core da 1,3 GHz, batteria da 3.100 mAh più una batteria secondaria da 1.000 mAh e 8 GB di memoria, configurazione pensata per il rispamio è l’autonomia che arriva in stan-by a 550 ore, con 30 ore di chiamate e 90 ore di riproduzione audio. Per chi sostiene il progetto il prezzo sarà di 99 dollari ma solo fino al 30 aprile, invece il prezzo di listino sarà di 249 dollari.

Sono previste diverse altre configurazione di Fonkraft, per esempio il modello Resolution a 199 dollari integra 64 GB di memoria e una fotocamera da ben 20 megapixel. Oppure ancora Fonkraft HiFi sempre da 199 dollari con un modulo audio a 192 kHz per la riproduzione audio di qualità e 64 GB integrati per salvare i brani. Per chi invece vuole sperimentare è proposto anche Fonkraft Elements da 299 dollari, pacchetto completo che include tutti i componenti sostituibili per configurare lo smartphone al volo ogni volta che l’utente lo desidera. Al momento sono stati raccolti circa 10mila dollari: per fondare il progetto ne sono necessari 50mila. Le prime consegne sono previste per il mese di settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=hD4N5kfx0cU

fonkraft 0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità