Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Foodie Yama: evita le lame e prendi la frutta nell’erede spirituale di Flappy Bird

Foodie Yama: evita le lame e prendi la frutta nell’erede spirituale di Flappy Bird

Sebbene proprio in questi giorni l’App Store abbia accolto Swing Copters, il nuovo gioco di Dong Nguyen creatore di Flappy Bird, per lungo tempo il vero erede spirituale di Flappy Bird è stato considerato Timberman. Anche se con meccaniche e scopi leggermente diversi, la filosofia sottostante ai due titoli sembrava sposarsi perfettamente, tanto che il gioco del taglialegna è riuscito a registrare record di download, con lunghe permanenza nelle prime posizioni della classifica iTunes, proprio come Flappy Bird. A molti mesi di distanza arriva in App Store Foodie Yama, un altro gioco gratuito, che presenta più o meno le stesse meccaniche di Timberman e la stessa filosofia di Flappy Bird.

In Foodie Yama il giocatore avrà il compito di guidare un piccolo uccellino colorato giù per una torre infinita, ai cui lati sono posizionate spade e cibo. Lo scopo di gioco sarà quello di raccogliere velocemente il cibo, evitando assolutamente gli ostacoli. Per muovere il piccolo animaletto verso il basso sarà necessario eseguire tap a destra e a sinistra dello schermo; ad ogni click l’uccellino si muoverà verso il basso nella direzione indicata dal tocco dell’utente. In questo modo, il giocatore dovrà mangiare cibo ed evitare spade. Purtroppo, però, non si avrà molto tempo per riflettere sui tap da eseguire, dato che una barra posizionata in basso sulla destra andrà inesorabilmente ad esaurirsi. Ad ogni tap la barra si caricherà leggermente, così che sarà necessario eseguire click in continuazione per mantenere l’uccellino in vita. Ovviamente, toccare lo schermo a destra e a sinistra velocemente risulterà impresa parecchio difficile, dovendo badare a non toccare le lame, che determineranno l’immediato game over.

Foodie Yama non si discosta, nemmeno dal versante grafico, né da Timberman, né da Flappy Bird. Il titolo, infatti, gode di una grafica in pieno stile pixel art, che conferisce il tipico tono scanzonato e sobrio, adatto certamente ad un gioco mordi e fuggi. Lo scopo, come facilmente, intuibile, è quello di resistere sulla scena il più a lungo possibile, raccogliendo frutta e facendo crescere il punteggio personale.

Foodie Yama è disponibile in App Store a questo indirizzo. E’ gratis per iPhone e iPad.

foodie yama

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità