Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Football Manager Mobile 2016, anche quest’anno tutti in panchina su iPhone e iPad

Football Manager Mobile 2016, anche quest’anno tutti in panchina su iPhone e iPad

E’ un appuntamento ormai fisso quello che il brand SEGA propone a tutti gli appassionati di calcio su iOS: anche quest’anno, puntuale come calcio d’inizio di una partita, Football Manager Mobile 2016 è arrivato in App Store, come applicativo universale, compatibile dunque sia con iPhone, che con iPad.

Non cambia, ovviamente, la formula di sottofondo: Football Manager Mobile 2016 rimane sempre lo stesso, immutato ormai da parecchi anni. Non si tratta di un calcistico come FIFA e simili, bensì di una simulazione per allenatori virtuali. Il giocatore, infatti, dovrà gestire la squadra, e non solo, dalla panchina, acquistando e vendendo giocatori, facendoli allenare, predisponendo le strategie ed effettuando i cambi necessari per portare la squadra alla vittoria. E’ progettato pensando interamente ai dispositivi mobili, pronto per essere giocato ovunque in mobilità, anche per sessioni non particolarmente lunghe.

Football Manager Mobile 2016 permette di prendere il controllo di club sparsi in 14 paesi del mondo, compresi i maggiori campionati europei. Rispetto alle versioni precedenti, il prodotto migliora il il controllo della squadra con nuove istruzioni tattiche. E’ possibile scegliere dove concentrare i passaggi, l’attacco e lo sforzo creativo, nonché suggerire al portiere come rinviare il pallone dopo una parata o una rimessa dal fondo campo.

Durante la stagione l’utente dovrà allenare la squadra, predisponendo un training specifico per ogni giocatore in vista del prossimo evento. In Football Manager Mobile 2016 viene anche introdotto un sistema di stemmi di allenamento d’oro, argento e bronzo, così da definite il proprio stile di gestione. Si dovranno così effettuare scelte importanti per il proprio organico, decidendo se concentrarsi su un miglioramento per la difesa o l’attacco, o magari mettere mano sul morale e la gestione dello spogliatoio; ovviamente, ogni decisione influenzerà sullo stile della squadra.

Football Manager Mobile 2016 non può contare su grafiche tridimensionali come quelle di un qualsiasi calcistico, ma le schermate fondamentali bidimensionali sono state completamente rinnovate, così da rendere il prodotto ancor più intuitivo e accedere in modo più semplice alle informazioni necessarie per preparare la gara.

Football Manager Mobile 2016 è disponibile in App Store al prezzo di 8,99 euro, compatibile sia con iPhone, che con iPad: per l’installazione è richiesta una connessione a Internet.

Football Manager Mobile 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità